Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un biancoceleste fra i cecchini della Serie A: ecco di chi si tratta

Che numeri per Caicedo!

Un calciatore del club capitolino nella top ten dei più precisi sotto porta

redazionecittaceleste

Immobile ha ritrovato il gol con la Nazionale dopo quasi due anni. Suo il 2 a o contro l'Irlanda del Nord. Nel match contro la Bulgaria, il bomber della Lazioè entrato solo nell'ultimo quarto d'ora, fallendo tre potenziali occasioni da gol. Insomma un King Ciro non più cecchino implacabile come la scorsa stagione, in cui si aggiudicò con merito la Scarpa d'Oro, mettendo in riga mostri sacri come Messi, Ronaldo e Lewandowski. Quest'anno il numero 17 biancoceleste è fermo a 14 reti, ma la voglia di agguantare la leggenda Piola lo spingerà a dare il massimo nelle ultime 11 partite di campionato.

Caicedo ha portato alla Lazio tanti punti in classifica

Il suo compagno di reparto più impiegato, Joaquin Correa, non è mai riuscito a raggiungere la doppia cifra, da quando è nella capitale. Solo tre reti in campionato per il Tucu. Una soltanto per i neo arrivati Muriqi e Pereira, che per motivi diversi non hanno ancora convinto in pieno. E poi c'è lui, l'uomo della Provvidenza, mister novantesimo minuto. Quel Felipe Caicedo che tante volte ha tolto le castagne dal fuoco a mister Inzaghi. Il Panterone ha messo a segno 7 centri, giocando pochissimo. Ma c'è un altro dato che testimonia l'importanza di questo calciatore.

Sky Sport ha stilato una classifica dei calciatori del nostro campionato con la miglior percentuale realizzativa in base ai tentativi effettuati. Tale graduatoria è stata applicata solamente a quei giocatori che hanno tentato almeno 20 volte la conclusione verso la porta avversaria. Nella top 10, indovinate un po', c'è anche Felipe Caicedo, con una percentuale del 25%, frutto dei 7 gol su 28 tentativi.

Di seguito la classifica dei primi 10:

MATTIA DESTRO: 32,14%

LUIS MURIEL: 26,79%

HERNANI: 25%

FELIPE CAICEDO: 25%

BORJA MAYORAL: 24%

ALEXIS SANCHEZ: 23,81%

ROBIN GOSENS: 23,08%

ACHRAF HAKIMI: 21,43%

FRANCESCO CAPUTO: 21,05%

GAETANO CASTROVILLI: 20,83%

Potresti esserti perso