Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Nazionale – L’Italia vince 2 a 0 in Bulgaria: è la prima volta nella storia

L'Italia batte la Bulgaria per 2 a 0

Gli Azzurri di Mancini bissano il successo con l'Irlanda del Nord nel secondo match di qualificazione al Mondiale del 2022

redazionecittaceleste

E sono due! L'Italia vince ancora nella seconda gara di qualificazione al Mondiale del 2022. Gli Azzurri di Mancini hanno avuto la meglio sulla Bulgaria per 2 a 0 in virtù delle reti di Belotti e di Locatelli. Immobile e Lazzari siedono in panchina, mentre Acerbi disputa 90'. Italia con il classico 4 - 3 - 3 che vede Chiesa Belotti e Insigne come tridente offensivo.

Partita a senso unico fin dall'inizio, con i bulgari rintanati nella propria metà campo e pronti a ripartire. La rappresentativa del ct Petrov non ha alcuna intenzione di prendere 3 gol in meno di un quarto d'ora, come accaduto con la Svizzera. E in effetti gli uomini di Mancini faticano a trovare il bandolo della matassa, fino a quando Dimov non tampona Belotti in area e il direttore di gara concede il penalty. Il Gallo porta avanti gli Azzurri su rigore al 43'.

Acerbi nel post Bulgaria-Italia

La storia si ripete! Come accaduto contro gli irlandesi, il secondo tempo si apre con l'Italia poco concentrata, che rischia anche di capitolare in più occasioni. Si sveglia grazie ad un lob di Belotti, che per nostra sfortuna coglie il palo. Il benedetto 2 a 0 arriva a 10' dal termine. Gran fraseggio fra Insigne e Verratti, il pallone giunge sui piedi di Locatelli, che la spedisce nell'angolino.Immobileentra in campo ad un quarto d'ora dal termine, giusto il tempo di divorarsi ben tre occasioni da rete. Ci auguriamo che Ciro si stia tenendo in caldo le reti per la gara di sabato contro lo Spezia.

TABELLINO:

Bulgaria (3-5-2)

Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho (dal 46' Karagaren), Chochev, Kostadinov (dal 63' Malinov), Vitanov, Tsetanov; Delev (dal 78' Iliev), Galabinov.

Italia (4-3-3)

Donnarumma; Florenzi (dal 68' Di Lorenzo), Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi (dal 68' Locatelli), Verratti; Chiesa (dal 76' Bernardeschi), Belotti (dal 76' Immobile), Insigne.

Marcatori: Belotti 43', Locatelli 82'.

Potresti esserti perso