Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un girone dopo l’esordio: Fares punta la Juventus

Mohamed Fares fece il suo esordio con la maglia della Lazio, proprio nella prima partita stagione contro la Juventus all'Olimpico

redazionecittaceleste

ROMA - Dopo un periodo più o meno lungo di corteggiamento, la Lazio la scorsa estate è riuscita ad aggiudicarsi dalla SPAL il cartellino di Mohamed Fares. L'algerino nella Capitale ha ritrovato il suo ex compagno di squadra, Manuel Lazzari. I due un paio di anni fa fecero le fortune della compagine emiliana che ora, purtroppo per lei, è tornata in Serie B. Anche se, non è un segreto, Simone Inzaghi gli avesse messo gli occhi addosso da tempo, il suo debutto con la maglia biancoceleste non è stato esaltante. In conto però, bisogno anche metterci che la scorsa stagione, tra l'emergenza sanitaria e i problemi fisici, il laterale classe 1996 ha disputato appena otto apparizioni totali in campionato.

Il debutto un girone fa

L'esordio in biancoceleste con la maglia della Lazio, Momo Fares lo fece con la Juventus esattamente un girone fa. La sfida finì 1-1 e i padroni di casa riuscirono ad agguantare il pareggio nei minuti finali grazie alla rete del solito Panterone. Felipe Caicedo anche quella volta riuscì a rimettere in piedi una gara apparentemente compromessa. A distanza di diciannove partite, tuttavia, è poco ciò che è cambiato: la Lazio è ancora in lotta per il quarto posto mentre la Juve non si è riuscita a confermare nei piani altissimi. Le prestazioni fornite del nuovo tecnico, Andrea Pirlo, ora è il momento di dire che sono state insufficienti.

Il Porto e la Champions League

Come se non bastasse, i bianconeri tra una sfida di campionato e l'altra dovranno pensare anche al ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All'andata, nella prima sfida, ad avere la meglio sulla Vecchia Signora fu il Porto dell'ex laziale Sergio Conceicao. La sfida che sancirà quale delle due compagini approderà ai quarti di finale, è in programma martedì prossimo alle 21:00. Pirlo e i suoi uomini sono chiamati a ribaltare il 2-1 maturato in Portogallo.