Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, uno sguardo all’Empoli: rinforzo in attacco per i toscani

Patrick Cutrone e Stefan Radu

In vista della sfida di campionato inaugurale contro la Lazio, l'Empoli ha ufficializzato un altro colpo di mercato

redazionecittaceleste

La prima partita ufficiale della Lazio targata Maurizio Sarri sarà contro l'Empoli. La compagine toscana ha dato il via alla straordinaria carriera del mister e ora lo ospiterà in questa sua prima uscita biancoceleste. Alla ripresa del campionato, però, manca ancora una settimana. In questo lasso di tempo l'allenatore continuerà a lavorare con i suoi uomini in attesa che il mercato porti altri soddisfazioni. Dopo aver abbracciato Felipe Anderson ed Elseid Hysaj su tutti, il tecnico si augura di poter fare la conoscenza di qualche nuovo elemento. Certo è che il tempo stringe e seppur qualcosa dovesse muoversi nella compravendita di cartellini, non è detto che i nuovi tesserati siano già operativi in quel del Carlo Castellani. Il sarrismo richiede del tempo per essere appreso e mandare determinati calciatori in campo rischia di essere un'arma a doppio taglio. Insomma, anche se dovesse arrivare Filip Kostic al posto di Joaquin Correa, non è detto che il serbo finisca subito con il fare il titolare. Piuttosto, al suo posto potrebbe scendere in campo Raul Moro. Lo spagnolo si sta allenando con i grandi sin dal primo giorno e sta imparando a conoscere i dettami tattici di questo capitolo tutto nuovo.

 Empoli-Lazio

Un nuovo avversario

A proposito di nuovi acquisti, l'Empoli ha già cominciato a muoversi. L'ultimo nome è quello del centravanti del WolverhamptonPatrick Cutrone. Il talento cresciuto nelle giovanili rossonere di Milano sembrava destinato a grandi palcoscenici, invece la sua carriera ha subito un brusco colpo d'arresto e ha così deciso di ripartire da una piazza calda ma con poche pretese come quella toscana. Ci buone probabilità che il classe 1998 faccia il suo esordio proprio contro la Lazio.

Non è finita qui

Oltre a lui, il club empolese ha anche chiuso per Riccardo Marchizza e Sebastiano Luperto. In più, starebbe anche pensando di affiancare al bomber di Como un altro centravanti meneghino d'adozione: Andrea Pinamonti. Il campionato non è ancora cominciato ma sono già tante le situazioni che potrebbero rubare la scena.