Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un’occhiata all’Europa League: stasera c’è la finale

Lazio, un’occhiata all’Europa League: stasera c’è la finale

La prossima Europa League vedrà il ritorno della Lazio. Nel frattempo i biancocelesti danno uno sguardo al torneo

redazionecittaceleste

Per il quinto anno consecutivo Simone Inzaghi è riuscito nell'impresa di portare la Lazio in Europa. Tuttavia, dopo la bella stagione passata in giro per il continente che li ha visti protagonista in Champions League, i biancocelesti si sono dovuti accontentare del ritorno in Europa League. Ciononostante, dopo l'esperienza accumulata nella coppa dalle grande orecchie, la Lazio può tornare nella competizione europea in questione da grande squadra. Ad aiutare i capitolini nel proprio cammino europeo, tra l'altro, ci sarà il fatto che la Lazio si è confermata testa di serie. Questo dovrebbe permettere loro un sorteggio tutto sommato abbastanza benevolo. In attesa di conoscere le squadre che prenderanno parte alla manifestazione dopo il turno preliminare, sono già dodici i club certi della loro partecipazione.

 Notizie Lazio - Il post della società

Le pretendenti

Oltre alla Lazio, l'Italia ha confermato anche la presenza del Napoli. Per quanto riguarda gli altri campionati, in Spagna si sono già aggiudicate un pass Real Betis e Real Sociedad. L'Inghilterra si presenterà con Leicester ed West Ham. Germania e Francia, invece, hanno visto qualificarsi Eintracht Francoforte, Bayer Leverkusen, Lione e Marsiglia. Le altre due compagini sono Braga, dal Portogallo, e Lokomotiv Mosca, dalla Russia. Occhio però perché anche chi non ce la farà a superare il turno preliminare in Champions League subirà una retrocessione in Europea League. Le squadre che potrebbero quindi prendere il posto della Lazio, in qualità di testa di serie, sono: Shaktar, Benfica, Salisburgo e Dinamo Zagabria.

Le formazioni ufficiali

Intanto questa sera, presso lo stadio di Danzica in Polonia, si giocherà la finale di Europa League tra il Villarreal e il Manchester United. Il tecnico spagnolo Unai Emery, alla guida del Sottomarino Giallo, si è preso la sua personalissima rivincita in semifinale contro l'Arsenal. I Red Devils, invece, hanno trionfato contro la Roma. Di seguito ecco le formazioni ufficiali dell'ultimo atto:

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Y. Pino, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Bacca. Allenatore: Emery

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Pogba; Rashford, Fernandes, Greenwood; Cavani. Allenatore: Solskjaer.