news

Lazio, Vecino vede il rientro: Baroni ritrova il suo jolly. E il rinnovo…

Stefania Palminteri Redattore 
Il centrocampista uruguaiano classe '91 è out da fine novembre, Baroni presto ritroverà il suo jolly in mediana: prove di rinnovo per Vecino

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Alla Lazio servono energie nuove in vista del rush finale tra Europa League, Coppa Italia e campionato. Tanti e molto ravvicinati gli impegni da affrontare nell'immediato futuro: sabato i biancocelesti sbarcheranno in laguna per la sfida al Venezia, poi ci sarà l'impegno nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Inter al Meazza in programma il 25 febbraio. A completare il trittico settimanale, sempre a San Siro, sarà il big match di campionato contro il Milan in programma il 2 marzo. La Lazio necessita energie mentali e fisiche di un certo spessore per portare via punti e risultati pesanti nelle prossime uscite.

Un grande aiuto può arrivare dall'infermeria: ieri si è rivisto Patric, che ha svolto per intero la seduta dopo oltre sessanta giorni di stop. Lo stop di Castellanos porterà alla necessità di trovare soluzioni da parte di Baroni, che nel frattempo attende con ansia il rientro di Vecino. Out da fine novembre, una ricaduta occorsa alla metà di dicembre scorso gli era costata una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra. Il rientro è oggi vicino.

Poteva rientrare nell'elenco dei convocati per il match contro il Napoli, ma il tecnico biancoceleste ha scelto la via più conservativa. Posticipato il suo definitivo ritorno, il centrocampista uruguaiano offrirà linfa vitale a Baroni. L'allenatore toscano ritroverà presto il suo jolly, probabilmente a cavallo dei due impegni meneghini contro Inter Milan. Un giocatore troppo importante, esperienza e duttilità si pagano a caro prezzo sul mercato.

Per questo la Lazio oggi ha avviato i primi contatti con il manager Alessandro Lucci per valutare la possibile estensione del contratto dell'ex Fiorentina Inter per proseguire la sua esperienza nella Capitale. Di futuro se ne parlerà nelle prossime settimane, oggi il numero 5 biancoceleste percepisce 1,8 milioni netti. Qualche ricca offerta potrebbe tentarlo, ma oggi Vecino è concentrato solo sulla Lazio. E nel frattempo, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, sarebbe anche alla ricerca di una nuova abitazione nel cuore di Roma. Intanto, Baroni vuole risolvere la grana portieri: ecco il piano per blindare la porta biancoceleste<<<