Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verona-Lazio, Casale e Zaccagni tornano al Bentegodi: una sfida speciale

Mattia Zaccagni e Nicolò Casale
Mattia Zaccagni e Nicolò Casale tornano a Verona a sfidare il proprio passato al Bentegodi contro la squadra che li ha resi grandi in Serie A

redazionecittaceleste

Archiviata la sconfitta in Coppa Italia, la Lazioprepara la trasferta contro ilVerona. Il match che andrà in scena lunedì allo Stadio Bentegodi è l'occasione per i biancocelesti per tornare a vincere e a fare punti in campionato. I ragazzi di Sarri scenderanno in campo a difesa di un terzo posto in classifica, contro un Verona che è in ripresa nelle ultime settimane. La prossima gara di campionato sarà anche una partita speciale per due calciatori biancocelesti: Mattia Zaccagni e Nicolò Casale. Entrambi, infatti, sono approdati nella massima divisione con la maglia dei gialloblù, la squadra che li ha portati ad imporsi in Serie A.

Casale e Zaccagni

L'Arciere ha passato in Veneto sei stagioni, dal 2015 al 2021, prima di approdare alla Lazio. Con il Verona fa la trafila dalla Serie B fino ad esordire in Serie A il 23 settembre 2015. Con gli Scaglieri si è poi imposto nelle scorse stagioni come un punto di riferimento della squadra gialloblù, totalizzando 136 presenze. Casale, invece, è un prodotto del settore giovanile dell'Hellas, di cui è tifoso. La sua carriera vive di tanti prestiti (Perugia, Prato, Sudtirol, Venezia ed Empoli) prima di trovare spazio in Serie A proprio con il Verona. Gli anni in Serie B convincono gli Scaglieri che il calciatore è pronto per la massima serie, in cui esordisce nell'agosto del 2021. Il difensore classe '98, al suo secondo anno in Serie A, ha fatto il salto scegliendo la Lazio in estate.