Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, visite mediche in corso per Stefan Radu – FOTO

Stefan Radu

Il recordman di presenze in maglia biancoceleste si trova nella clinica di riferimento: possibile il suo rientro in gruppo già nel pomeriggio

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a recuperare un altro pezzo del suo scacchiere, in attesa dei recuperi di Francesco Acerbi e di Pedro. Se per il difensore biancoceleste la sensazione è quella di un rientro già nella serata del 5 febbraio contro la Fiorentina al Franchi, serve più cautela per lo spagnolo. L’ex Barcellona, infatti, è alle prese con alcuni problemi al polpaccio che consigliano maggiore cautela considerando soprattutto la delicatezza della zona colpita. Di certo, maggior informazioni arriveranno nel corso di questa sosta per le nazionali che, però, permette intanto a Maurizio Sarri di recuperare un’altra pedina.

Si trova infatti in questo momento nella clinica di riferimento biancoceleste Stefan Radu, pronto a quanto pare a riabbracciare i sui compagni. Il recordman di presenze assolute con la maglia della Lazio è assente dai campi di gioco ormai da metà gennaio. Radu ha saltato infatti le partite contro Salernitana e Atalanta in campionato, ma anche ovviamente quella contro l’Udinese in Coppa Italia. Un peccato, considerando anche il contemporaneo infortunio di Acerbi che gli avrebbe permesso di trovare con continuità il campo. Prima della gara contro i campani, Radu era apparso in netta crescita e, infatti, stava aumentando anche il suo minutaggio. La speranza, allora, è che lo stop forzato possa non pesare troppo sulla condizione del difensore biancoceleste.

La squadra di Maurizio Sarri, intanto, si ritroverà a Formello oggi pomeriggio per il primo allenamento dopo i due giorni di stop concessi al termine della gara con l’Atalanta. L’appuntamento sul campo è previsto per le 15:00 e, dopo tanto tempo, per Sarri ci sarà modo di allenare la squadra senza dover subito pensare alla prossima gara. Oltre Acerbi e Pedro, saranno sicuramente assenti Immobile, Zaccagni e Luiz Felipe, convocati da Mancini. Sono ormai invece a disposizione Basic e André Anderson, mentre potrebbe rivedersi in campo anche Akpa-Akpro.