Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dodici anni fa la vittoria sul Chievo firmata Klose-Hernanes

Miroslav Klose
La Lazio piega il Chievo grazie alle reti di Klose ed Hernanes: era il 16 settembre del 2012, 1-3 il risultato finale allo Stadio Bentegodi
Stefania Palminteri Redattore 

Una vittoria siglata Klose più Hernanes quella raccolta il 16 settembre del 2012 dalla Lazio. L'avversaria, il Chievo allo Stadio Bentegodi. Di seguito, il racconto del match da parte della società.

"E' domenica 16 settembre 2012 ed allo stadio Bentegodi di Verona il Chievo Verona ospita la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la III giornata del Campionato di Serie A 2012-2013.

Pronti, via e la Lazio passa in vantaggio dopo appena 5 minuti: serpentina di Hernanes che poi trova il varco per calciare dal limite dell`area, il suo sinistro colpisce il palo alla destra di Sorrentino e si insacca per lo 0-1. Al 38’ ancora Hernanes protagonista. Il brasiliano con una finta di corpo si libera di due rivali, scappa e arriva al tiro, l’estremo difensore clivense ribatte e Klose è lesto ed insacca per lo 0-2.

Al 74’ arriva il tris dei biancocelesti, ancora una volta grazie ad Hernanes: il classe 1985 prende palla a sinistra, si beve Marco Rigoni, scappa fin dentro l`area e giustizia Sorrentino per lo 0-3. Pellissier al minuto 82 trasforma il rigore del definitivo 1-3.

Così i biancocelesti in questo lunch-match: Marchetti, Konko (46` Scaloni), Biava, Dias, Cavanda, Candreva (78` Ederson), A. Gonzalez (65` Cana), Ledesma, Hernanes, Mauri, Klose. Allenatore: Petkovic".