Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Viviano: “Vi spiego perché Reina è diventato il titolare”

Reina nel post Lazio - Bayern

Nel giro di poco tempo Pepe Reina ha saputo scalare le gerarchie fino a diventare il portiere titolare in casa Lazio

redazionecittaceleste

Il portiere Emiliano Viviano, è da poco intervenuto come ospite nelle trasmissioni di Radiosei per parlare di Lazio. L'estremo difensore ora al Fatih Karagumruk ha detto la sua su Maurizio Sarri e sulla situazione tra i pali biancocelesti: "Ora vivo in Turchia e devo dire che mi sono ambientato subito, la loro mentalità è molto simile a quella che si può trovare in Sud Italia. Il Galatasaray ha un ambiente caldo, ricordo che quando giocavano nella Fiorentina facemmo un'amichevole contro di loro. Nonostante la sfida non contasse niente lo stadio era tutto esaurito. Quest'anno, in campionato invece, non ci abbiamo ancora giocato. Comunque sia credo che le cose non sia cambiate molto. Tuttavia la Lazio, che sarà sua avversaria in Europa League, ha una marcia in più".

 Reina

Sulla Lazio

"Due partite non sono tante ma la partenza è stata forte. Sarri non l'ho mai avuto come allenatore ma abbiamo molti amici in comune e siamo quasi conterranei. So che è un perfezionista e questo vuol dire che ha già iniziato a lavorare su quelle che sono le lacune della squadra. Ho visto bene Hysaj, che è un suo fedelissimo, e Lazzari che invece si sta adattando a terzino. Poi ho un debole per Milinkovic, secondo me è un giocatore pazzesco. Ho finito le parole per descriverlo. Quest'anno pensavo che con Sarri ci avrebbe messo un po', invece ha risposto subito positivamente facendo goal".

Sui portieri

"La Lazio sta messa bene anche in porta. A me Reina piace moltissimo, al di là di quelli che sono gli episodi. Lo trovo un portiere con grandi qualità e capace di essere un uomo spogliatoio. Credo che questo abbia spinto l'ex Inzaghi a sceglierlo come titolare. Noi portieri sappiamo di non essere eterni e conosciamo il momento in cui è meglio farsi da parte. Oltre a lui mi piace molto anche Meret, peccato solo che non sia riuscito a trovare la giusta continuità".