Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si vola in campionato. Ora serve la risposta da squadra in Europa

Lazio-Feyenoord
In campionato i biancocelesti sembrano aver trovato la propria identità. Ora c'è bisogno del bis anche in Europa giovedì contro lo Sturm Graz

redazionecittaceleste

Contro lo Spezia mister Sarri, seppur rilegato in tribuna complice la squalifica, centra la terza vittoria consecutiva per la prima volta dal suo sbarco nella capitale. Di certo per lui la continuità vale molto di più dei quattro gol rifilati allo Spezio. Il mister tuttavia non ha dimenticato il bel gioco ma primario era sistemare tutto il resto. Dopo aver rimesso in piedi il reparto più debole sono tornate le raffiche di gol (dieci nelle ultime tre partite) oltre il gioco da applausi a scena aperta. E' questo il grande salto della Lazio oltre il quarto posto in campionato. I punti sono 17 con una media di 2,13 a partita e un più 3 rispetto all'anno scorso.

Milinkovic

Europa

In campionato la Lazio vola, ora è il momento di rialzare la testa anche in Europa. Anche lì la chiave di tutto dovrà essere il ritrovato equilibrio. Bisognerà riscattare la debacle danese e riprendersi il primo posto nella differenza reti. Servirà un approccio come in campionato e la concentrazione al massimo fino all'ultimo. La differenza tra i gol subiti in campionato e in coppa sono la prova della differenza di approccio: cinque gol subiti in Serie A in otto partite, addirittura sette quelli incassati in due partite. L'entusiasmo dell'ultimo periodo va cavalcato assolutamente e serve la stessa grinta dentro. Questa Lazio può farsi valere su più fronti.