news

Lazio, il weekend delle avversarie in Europa League: vincono solo i turchi

Europa League

Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: una vittoria e due sconfitte

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio alle prese con la Serie A e protagonista di una prestazione deludente. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique MarsigliaGalatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla nona giornata la Ligue 1, mentre è invece all’ottava la Super Lig turca. È poi addirittura alla decima giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.

Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

I risultati

Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, che ha portato una vittoria e due sconfitte alle tre avversarie della Lazio. È uscito dallo stadio con il bottino pieno solo il Galatasaray, che ha vinto fuori casa 3-2 sul Rizespor. Sul 2-2 fino agli ultimi minuti, grazie alla doppietta di Mohamed, la squadra di Terim è rimasta in 10 all’82’. Dopo 11’ di recupero, però, è arrivata la rete di Morutan che ha regalato i tre punti. È stato invece sconfitto per 2-0 il prossimo avversario europeo della Lazio. Il Marsiglia ha infatti perso fuori casa controil Lille. Ha perso infine la l’ultima avversaria dei biancocelesti. La Lokomotiv Mosca, infatti, è stata sconfitta per 2-1 dal Rostov.

La classifica

Si trovano ora al quarto posto, con quattro vittorie, cinque pareggi e una sconfitta i russi della Lokomotiv Mosca, a sei punti dallo Zenit primo in classifica. Riprende invece il crollo dei turchi del Galatasaray, che dopo otto partite sono fermi in ottava posizione a quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. La vetta va invece al Fenerbahce, distante ora cinque punti. Scende infine al quinto posto in classifica il Marsiglia, fermo a quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte e a dieci punti dal primo posto del PSG. Da recuperare però una partita rispetto alle altre: quella sospesa poche settimane fa contro il Nizza, che si giocherà il 27 ottobre.