02:00 min

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: vince solo il Feyenoord

redazionecittaceleste

Risultati altalenanti nel fine settimana per le tre squadre rivali dei biancocelesti in Europa League: una vittoria, un pari e una sconfitta

Primo turno di Europa League ormai alle porte. I biancocelesti sono stati sorteggiati nel girone con Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz. Proprio contro la squadra olandese la Lazio sarà impegnata domani sera allo stadio Olimpico, con il club danese e quello austriaco che si affronteranno alla stessa ora in Austria. Tra una settimana subito il prossimo turno, poi, in un calendario incredibilmente compresso. La prima va agli ottavi, la seconda ai sedicesimi, la terza agli spareggi di Conference e la quarta sarà eliminata. Fondamentale allora passare come primi. Allora, in tal senso, può essere utile dare anche un’occhiata al fine settimana delle rivali della Lazio nel Gruppo F.

Oltre i biancocelesti, sconfitti per 2-1 in casa dal Napoli, sono infatti scese in campo anche le altre tre rivali. Feyenoord in fiducia e protagonista di una vittoria rocambolesca per 4-3 in trasferta contro il Go Ahead Eagles. Alla fine della quinta giornata, l’avversario olandese dei biancocelesti secondo a 13 punti in quattro giornate. Guida l’Ajax a punteggio pieno. Già otto invece le giornate in Superligaen danese. Arriva una sconfitta in casa per 2-0 per il Midtjylland, che si fa battere 2-0 dall’Aalborg. La squadra danese non naviga in acque tranquille: ottava a asoli 9 punti, oggi giocherebbe per non retrocedere. Pareggio a reti bianche poi per lo Sturm Graz. La squadra austriaca è stata fermata in casa da un Hartberg in dieci uomini dal dodicesimo. Dopo sette giornate, terzo posto per gli austriaci nella Bundesliga austriaca con 12 punti, a sei lunghezze di distacco dalla vetta.

Dopo il turno di Europa League intanto si tornerà a giocare in campionato. Gli olandesi del Feyenoord torneranno in campo domenica alle 20:00 in casa contro lo Sparta Rotterdam, mentre i danesi del Midtjylland giocheranno domenica alle 14:00 fuori casa contro il Nordsjælland. Giocherà invece domenica alle 17:00 lo Sturm Graz, impegnato fuori casa contro l’Austria Klagenfurt.