Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: vince il Lokomotiv, domani le altre

Europa League

Tutte e tre le avversarie dei biancocelesti impegnate nei rispettivi match di campionato: una la gara disputata, due in programma domani

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio e la Serie A, ovviamente, protagoniste in questo weekend calcistico. Prosegue la stagione in tutti i campionati europei, compresi ovviamente quelli in cui giocano le tre squadre sorteggiate insieme alla Lazio nel gruppo E di Europa League. E, entrando nello specifico, i biancocelesti non sono l’unica squadra delle quattro a essere già scesa in campo. Andiamo allora a vedere gli impegni delle tre eurorivali dei biancocelesti.

Immobile

Il risultato del Lokomotiv Mosca

A essere già sceso in campo come la Lazio è il Lokomotiv Mosca, che ospiterà la Lazio il 25 novembre per la penultima giornata del girone E. Il campionato in Russia è arrivato ormai alla 13esima giornata e il club moscovita continua a inseguire la vetta occupata dallo Zenit. In questo turno di campionato, il Lokomotiv si è recato in casa del Niznij Novgorod, squadra della seconda metà del tabellone. Ma i moscoviti non hanno avuto vita facile e hanno raggiunto la vittoria soltanto all'ultimo secondo: 2-1 il risultato finale grazie all'autorete di Miladinovic al 95'. Di Zhemaletdinov, invece, il goal del pareggio dopo lo svantaggio iniziale.

Galatasaray e Marsiglia 

Domani sarà la Turchia ad aprire le danze, con il Galatasaray che sarà impegnato alle 17:00 in casa contro il Gaziantep FK. Sono 5 i punti di distanza dalle due squadre, con la squadra di Terim che punta ad aumentare il gap e a risalire la classifica. È infatti al momento lontana dieci lunghezze la vetta occupata dal Trabzonspor. Scenderà in campo sempre domani, ma nel posticipo serale delle 20:45, il Marsiglia, prossimo avversario della Lazio giovedì. I francesi voleranno in casa del Clermont, fermo a 13 punti e nella parte destra del tabellone. I prossimi avversari dei biancocelesti, invece, sono saliti a 19 punti dopo aver recuperato la gara contro il Nizza - sospesa qualche settimana fa e ora terminata 1-1 - e sono stabili al quarto posto.