Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Women, arriva la Juve al Fersini: le ultime sulle biancocelesti

Catini Lazio Women

Tutte le ultime sulla Lazio Women in vista della sfida contro la Juventus valida per la terzultima giornata di Serie A femminile

redazionecittaceleste

Si avvicina una nuova sfida per la Lazio Women e stavolta sarà la più difficile. Al Fersini arrivera la Juventus capolista alla ricerca di punti per allontanarsi dalla Roma. Dal canto proprio le biancocelesti vorranno continuare a sognare una miracolosa salvezza che passerà dai tre punti proprio contro le bianconere, exploit riuscito a pochi nelle ultime stagioni. La squadra ci crede, soprattutto dopo il ko della Fiorentina quartultima.

LE PAROLE DI CATINI – Intervistato dai canali ufficiali biancocelesti il tecnico Massimiliano Catini ha presentato il match così: «Il match con la Juventus arriva nel momento giusto. Siamo in buona condizione dopo una serie di cinque risultati positivi. Possiamo far male alle bianconere nelle ripartenze e nelle poche occasioni che ci verranno concesse. Servirà mettere corsa e cuore contro una squadra con valori differenti dai nostri. La Juventus è a un buon punto verso lo Scudetto, dovremo sfruttare ogni occasione». E ancora: «Rispetto alla sfida d’andata le ragazze sono cambiate moltissimo, quella di domenica sarà una Lazio completamente diversa. Il gruppo che si è creato nel corso di quest’anno è stata la nostra vera forza che ci ha permesso di crescere partita dopo partita. Spero che sia al gruppo squadra che allo staff venga data l’occasione per creare un progetto a lungo termine. Sono state gettate delle basi importanti».

LE ASSENZE – In casa biancoceleste mancherà solamente Chukwudi che sta recuperando da un problema muscolare. Tra le bianconere saranno tanti e pesanti invece i forfait. Non saranno infatti disponibili Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Pauline Peyraud-Magnin e Annahita Zamanian poiché risultate positive al Covid-19. Non ci sarà nemmeno Tuija Hyyrynen a causa di una lombalgia per la quale ha già iniziato le specifiche terapie.