news

Lazio Women, una nuova stagione al via: la Serie A ti attende

redazionecittaceleste

In casa biancoceleste attualmente è la Lazio Women la compagine maggiormente pronta per dare vita alla nuova stagione

Sono stati due anni difficili per la Lazio Women ma alla fine l'obiettivo promozione è stato raggiunto. L'anno scorso, prima dello scoppio della pandemia, le biancocelesti aveva un ruolino di marcia pazzesco che sembrava per forza di cose accompagnarle verso la Serie A. Peccato che i problemi dovuti al coronavirus abbiano interrotto il campionato. Questo ha spinto la Federazione ad adottare l'algoritmo, il quale è servito a far promuovere Napoli e San Marino. Un anno dopo la Lazio ci ha riprovato con forse ancor più entusiasmo e la compagine femminile non solo è stata promossa, ma ha anche trionfato in seconda divisione arrivando prima.

La stagione in Serie A

Ora toccherà a Mauro Bianchessi, responsabile della squadra delle donne e del settore giovanile, mettere in piedi insieme a mister Carolina Morace una squadra competitiva in grado di guadagnarsi quantomeno la permanenza nella massima divisione. Un'altra protagonista del passato, del presente e si spera anche del futuro della Lazio, è stata Claudia Palombi. L'attaccante biancoceleste ha parlato ai microfoni ufficiali del club sottolineando l'importanza del lavoro svolto finora:

"Stiamo continuando ad allenarci, nonostante la promozione raggiunta ed il campionato vinto. Allenarsi è importante, meglio farlo insieme a Formello che da sole. L'argomento principale nel gruppo è ora costruire una squadra forte, vogliamo fare una stagione importante anche in Serie A, giocandocela con tutte. Ringrazio a nome di tutta la squadra il Presidente Lotito, per lo sforzo fatto quest'anno per aiutarci a vincere. Quest'anno non abbiamo mai mollato, questa mentalità viene dalla coach Morace. Non volevamo accontentarci, abbiamo chiuso la stagione con tutti i numeri a nostro favore. Dopo la promozione, abbiamo subito pensato a conquistare matematicamente il primo posto. Sono contenta di questo, è stato un anno indimenticabile. Non era facile, visto anche lo stop del campionato: però ci abbiamo sempre creduto, non staccando mai la spina e credendoci sempre".