Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito torna a parlare di Inzaghi. A Formello scritte contro l’allenatore

Lotito

Il presidente dei biancocelesti svela nuovi dettagli sulla trattativa, mentre a Formello arrivano nuove proteste dei tifosi

redazionecittaceleste

Simone Inzaghi: sarà lui l’argomento principale ancora a lungo o, almeno, fin quando la Lazio non ufficializzerà chi prenderà il suo posto. Nessuno ne esce indenne, tutti sono rimasti bruciati da come si sono sviluppati gli eventi, con le prime dichiarazioni arrivate già nella serata di ieri. Sicuramente colpito Lotito, che considerava Inzaghi una sua creatura, ma delusi e feriti anche i tifosi, che hanno manifestato sui social i sentimenti della piazza.

Oggi, poi, sono tornati a esprimersi sia il presidente Lotito che i tifosi biancocelesti. Il primo, lo ha fatto tramite le pagine del Messaggero. I secondi riempendo i muri di Formello di scritte contro Inzaghi.

Formello

Le scritte dei tifosi

Inzaghi traditore, servo del calcio moderno” si legge a Formello. O ancora un più generico “Solo la Lazio”. Sintomi del malessere dei tifosi, rimasti feriti dal voltafaccia dell’allenatore nel giro di poche ore.

Non manca, poi, chi si rivolge a Carolina Morace, l’allenatrice della Lazio Women tornata a Formello con la missione, riuscita, di riportare la squadra in A. “Carolina salva la maglia!” il messaggio riservato a Morace. 

Le parole di Claudio Lotito

Gli avevo offerto il contratto già cinque mesi fa, con un aumento di stipendio importante e anche dei bonus. Lui, però, mi ha detto di riparlarne più in là. Poi c'è stato il caos dei processi e varie vicissitudini: è solo per questo che ci siamo rincontrati a fine anno per il rinnovo. L'ho chiamato, gli ho dato appuntamento e dopo un'ora e mezza c'eravamo già stretti la mano. Ho contattato Calveri per sapere se si era già accordato con Inzaghi per la firma, ma poco dopo mi ha chiamato lo stesso Inzaghi. Avevo già capito l’antifona. Gli ho detto di pensarci bene, che ognuno raccoglie ciò che semina”. Poi, Lotito conclude pensando già al futuro: “Non deciderò sicuramente il nuovo allenatore in una serata”. 

Ma, intanto, è già partito il toto allenatore. E sono almeno otto i nomi sulla scrivania di Lotito.