news

Lazio Women, regina del mercato: già sei acquisti per il club biancoceleste

Notizie Lazio: formazione femminile

Due acquisti erano già stati anticipati dalla nostra redazione in esclusiva

redazionecittaceleste

Dopo un paio di anni, la Lazio Women è riuscita a centrare l'obiettivo qualificazione in Serie A. Al termine di una lunga cavalcata, la compagine biancoceleste è riuscita a salire di livello grazie alla vittoria del campionato cadetto. Ciononostante, già l'anno scorso la formazione capitolina guidata dall'ex tecnico Ashraf Seleman, poteva giocare le sue carte per la promozione. Peccato solo che l'entrata in scesa della pandemia abbia fermato il campionato femminile. Le promozioni, grazie all'algoritmo utilizzato dalla Federazione, sono state assegnate a Napoli e San Marino. Un duro colpo per la Lazio Women che era al secondo posto in classifica quando i giochi si sono fermati. Le biancocelesti, però, non si sono scoraggiate, anzi, si sono rimboccate le maniche e sono riuscite a farcela l'anno seguente. Merito anche di Carolina Morace che si è accomodata in panchina al posto dell'ex allenatore.

 Lazio Women

La nuova stagione

Ora c'è una nuova stagione da preparare e il club ha già ufficializzato i primi sei acquisti, i primi dei quali, Öhrström e Møller Thomsen, già anticipati in esclusiva dalla nostra www. A curare il mercato della compagine biancoceleste è Mauro Bianchessi, dapprima responsabile del settore giovanile rossonero e poi di quello biancoceleste. In attesa di rilevare anche la Primavera dalle mani di Igli Tare, questi sono gli acquisti ultimati dall'ex meneghino:

Gli acquisti

Stéphanie Öhrström, classe 1987, portiere, nazionale svedese, proveniente dalla Fiorentina. Ha sottoscritto un contratto biennale.

Maria Møller Thomsen, classe 1998, difensore, nazionale danese, proveniente dal DBK Fortuna Hjørring, con presenze anche in Champions League. Ha sottoscritto un contratto biennale.

Julia Glaser, classe 1997, attaccante, proveniente dalla A.S. Roma Femminile, squadra nella quale quest’anno ha messo a segno 15 reti in 12 presenze.

Beatrix Fördös, classe 2002, difensore, nazionale ungherese Under 21, proveniente dall’Haladas Viktoria. Ha sottoscritto un contratto biennale.

Nora Heroum, classe 1994, centrocampista, nazionale finlandese, proveniente dal Brighton & Hove, dal 2018 al 2020 ha militato nell’A.C. Milan. Ha sottoscritto un contratto biennale.

Ella Mastrantonio, classe 1992, centrocampista, italo-australiana, nazionale australiana, proveniente dal Bristol City. Ha sottoscritto un contratto biennale.