Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

WOMEN | Lazio, Toniolo: “La continuità è la chiave per vincere”

Lazio Women
Le parole della giocatrice biancoceleste che ha commentato la prima parte di stagione della Lazio femminile e il suo ruolo nella squadra

redazionecittaceleste

Continua il momento d'oro della Lazio Women. Le biancocelesti occupano il primo posto in classifica a quota 22 punti, grazie alle sette vittorie e al pareggio ottenuto in campionato. Con 23 gol fatti e appena 5 subiti, le ragazze di Catini hanno la miglior differenza reti di tutta la graduatoria. In merito, è intervenuta la giocatrice biancoceleste Martina Toniolo ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste.

Le parole della Toniolo

—  

Queste le sue dichiarazioni: " Stiamo segnando molto, il reparto offensivo gira bene. Speriamo sia così anche nelle gare importanti. Io gioco in difesa ma sono riuscita a segnare contro il Brescia, su punizione. Era una posizione defilata, ma è andata bene. Mi sto affezionando molto a questa maglia nonostante non sia nata a Roma. Ho passato tre anni nella primavera della Juve, vicino casa. Con l'Empoli, invece, ho fatto il salto di qualità. Ho giocato poco ma è stato bello. A Napoli purtroppo siamo retrocesse ma ho giocato di più. Le partenopee le ritroveremo anche quest'anno e sarà uno scontro diretto per la promozione. La spinta dei tifosi può aiutarci molto, è stato brutto giocare con gli stadi vuoti durante il Covid. Dobbiamo lavorare ogni giorno per alzare l'asticella, soprattutto sulla qualità e l'intensità degli allenamenti. Lavoriamo tanto anche sulla tattica, nostra e degli avversari. La vittoria in Puglia contro il Trani è stata pesante, c'era il rischio di sottovalutare l'impegno. Abbiamo avuto un piccolo momento di difficoltà, poi abbiamo chiuso l'incontro. Nel calcio femminile non ci sono più partite scontate, bisogna sempre dare tutto. Nel nostro campionato ci sono ottime squadre, il divario non è ancora netto. Qualcuna ha perso punti in queste prime giornate, ma lotterà fino alla fine. Dovremo essere brave a mantenere la continuità, non sarà facile farlo per tutta la durata del torneo. Io e le mie compagne di squadra porrtiamo avanti il doppio impegno lavorativo, è la passione che ci spinge a fare sempre il massimo".