Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni forza dieci: prima volta in Serie A in doppia cifra

Zaccagni
Stagione super per Mattia Zaccagni, che raggiunge quota dieci gol in campionato per la prima volta in carriera dopo la rete alla Juventus

redazionecittaceleste

La Lazio ha la sua arma in più e si chiama Mattia Zaccagni. Il numero 20 biancoceleste ha segnato di nuovo sabato sera contro la Juventus, raggiungendo quota 10 gol in campionato. Un bottino importante, che lo proietta come miglior marcatore italiano nel campionato di Serie A. In generale, ha fatto meglio solamente Vincenzo Grifo con 13. Insegue invece Immobile con 9, rientrato dal primo minuto proprio nella sfida contro i bianconeri, desideroso di gonfiare nuovamente la rete già venerdì contro lo Spezia.

Il rendimento di Zaccagni si è alzato progressivamente nel corso della stagione, segnando sempre gol pesanti. Nel mirino dell'Arciere sono finite RomaJuventusMilanNapoli Atalanta. Una crescita iniziata a metà della scorsa stagione, appena dopo aver risolto i problemi fisici che avevano complicato i suoi primi mesi in biancoceleste. Le grandissime prestazioni lo porteranno quasi certamente al prossimo Europeo del 2024, Mancini permettendo. Diatribe a parte (da risolvere al più presto per il bene della Nazionale), il campionato di Zaccagni non può passare inosservato. L'obiettivo del numero 20, come dichiarato dallo stesso giocatore nel post partita è di "segnare il più possibile fino alla fine del campionato".