Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quanta corsa! In Serie A nessuno come i biancocelesti

Felipe Anderson
Arrivati alla prima sosta stagionale i biancocelesti sono la squadra che ha percorso il maggior numero di chilometri in Serie A. Il punto

redazionecittaceleste

La sosta per le nazionali è arrivata forse al momento giusto consentendo ai biancocelesti di recuperare le energie spese dopo il tour de force di inizio stagione. A lavoro, da ieri, in quel di Formello senza gli otto calciatori impegnati con le rispettive nazionali e l'infortunato Lazzari, la Lazio sta preparando la ripresa del campionato. Giunti tuttavia alla prima pausa stagionale è tempo di tirare le prime somme in merito a questa prima, piccola frazione di stagiona. Seconda per gol fatti e per gol subiti la Lazio non può che considerare positivo questo inizio di campionato. Si sono poi tirate le somme in merito ad altre particolari classifiche. Oltre a dominare in merito ai falli subiti, con due calciatori del podio su tre che sono biancocelesti, anche in merito ai chilometri percorsi la Lazio occupa una posizione di rilievo.

Milinkovic

Il podio

Terzo posto della classifica dei chilometri percorsi per l'Inter di Simone Inzaghi che con 110.049 chilometri di media a partita si aggiudica la medaglia di bronzo. Secondo gradino del podio per lo Spezia di Luca Gotti con una media di 111.275 chilometri. Medaglia d'oro e primato momentaneo proprio per Immobile e compagni che con una media di 112.650 chilometri si posiziona sul gradino più alto di questo particolare podio. La Lazio quindi alla ripresa del campionato affronterà la sua diretta inseguitrice nella classifica della squadra che corre di più in campionato.

Singoli

Oltre le squadre è possibile stilare un podio anche dei giocatori che macinano più chilometri e che dunque corrono di più in Serie A. Al terzo posto troviamo Koopmainers dell'Atalanta. L'Olandese della Dea ha una media di 11,515 chilometri percorsi a partita. Davanti a lui si posizione Sergej Milinkovic-Savic con 11,681 chilometri di media, sinonimo di quanto questo giocatore non porti solo tanta qualità alla squadra di Sarri ma anche tanta quantità in mezzo al campo. Il gradino più alto del podio è occupato dal solito Marcelo Brozovic con una media di 11,754 chilometri percorsi a partita. Il mediano dell'Inter domina da diverse stagioni questa classifica ma Milinkovic farà di tutto per soffiargli questo primato.