Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Lazio-Triestina 5-2: termina il match allo Zandegiacomo

Sarri e Luis Alberto

Inizia il 14esimo giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui la diretta con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

91' - L'arbitro Duzel fischia la fine del match.

90' - Prima del fischio finale altro gol di Di Massimo. Il numero 9 alabardato sfrutta al meglio un cross dalla destra e beffa di nuovo Strakosha.

88' - La Triestina accorcia le distanze. Grandissimo gol di Di Massimo che riceve palla oltre i 25 metri, si gira e lascia partire un destro che si infila sotto al sette.

69' - Cinquina per la Lazio. Il cross dalla destra di Jony viene deviato maldestramente di testa da Volta. La sfera si alza e beffa il neo entrato Martinez tra i pali degli alabardati.

63' - Altro rischio per la Lazio. Buco di Kamenovic sulla sinistra, Petrella arriva al tiro col sinistro, ma Strakosha è ancora attento.

61' - Escono Offredi e Natalucci, gli ultimi due reduci dal 1' per la Triestina.

58' - Ulteriori quattro cambi per mister Sarri. Inizia la partita di Luka Romero accolto da tanti applausi. Il classe 2004 prende il posto di Felipe Anderson. Entra anche Escalante per Leiva, Akpa Akpro per Milinkovic e Kamenovic per Hysaj.

55' - La Triestina riesce a superare la difesa alta della Lazio con Di Massimo, ma quest'ultomo a tu per tu con Strakosha calcia a lato.

52' - Ammonito Volta per un fallo reiterato su Jony.

51' - Altri due cambi per la Lazio. Vavro prende il posto di Luiz Felipe, mentre Jony prende il posto di Raul Moro.

46' - Inizia il secondo tempo. Quattro cambi per Sarri: Lazzari per Marusic, Patric per Radu, Cataldi per Luis Alberto e Caicedo per Muriqi. Nove cambi invece per mister Bucchi. Nella sua Triestina rimangono in campo solamente il portiere Offredi e l'attaccante Natalucci.

Le nuove formazioni:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Caicedo, Raul Moro. All.: Sarri.

Triestina (4-4-2): Offredi; Rapisarda, Volta, Coppola, Dubaz; Natalucci, , Giorico, Calvano, Gatto; Pio Loco, Di Massimo. All.: Bucchi.

45' - L'arbitro Duzel pone fine alla prima frazione di gioco.

44' - Arriva anche il poker. Radu svetta di testa su calcio d'angolo di Luis Alberto e fa 4-0. Terzo gol in tre partite per la Lazio dalla bandierina, quarto su palla inattiva.

38 ' - La Lazio cala il tris. La Triestina perde una palla sanguinosa su rimessa dal fondo. Raul Moro recupera la sfera e cerca Luis Alberto. A sua volta il Mago trova Milinkovic che dal limite con un fendente rasoterra di mancino non lascia scampo ad Offredi.

34' - Sarno calcia una punizione dai 20 metri dopo il fallo di Leiva proprio sul numero 10 alabardato. Il tiro basso di quest'ultimo viene deviato e provoca un brivido a Strakosha che però blocca attento.

21' - Raddoppio Lazio. Sugli sviluppi del calcio piazzato di Luis Alberto arriva il 2-0 di Muriqi. L'attaccante kosovaro si fa trovare pronto all'appuntamento di testa.

20' - Brutto fallo di Lopez, capitano degli alabardati su Milinkovic.

3' -Lazio in vantaggio. Felipe Anderson trova Luis Alberto che entrato in area punta Capela e batte Offredi col piattone destro.

1' - L'arbitro Duzel dà il via al match.

 Lotito fa il giro dello Zandegiacomo e arriva in tribuna stampa

18.00 - Il presidente Lotito come mai accaduto prima ha perlustrato l'intero Zandegiacomo, sia le due tribune, sia la postazione per la stampa. La squadra nel frattempo inizia il riscaldamento e oggi scenderà in campo con la nuova maglia da trasferta bianca presentata in mattinata.

17.50 - Le formazioni ufficiali del match, Romero prende la maglia numero 18:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.

A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Lazzari, Kamenovic, Vavro, Cataldi, Akpa Akpro, Escalante, Romero, Jony, Caicedo. All.: Sarri.

Triestina (4-3-3): Offredi; Struna, Capela, Ligi, Lopez; Paulinho, Maracchi, Rizzo; Natalucci, Gomez, Sarno.

A disp.: Martinez, Rossi, Rapisarda, Baldi, Giannò, Gatto, Dubaz, Volta, Pio Loco, Catania, Petrella, Giorico, Calvano, Di Massimo, Coppola. All.: Bucchi.

17.30 - Intanto ecco spuntare il presidente Lotito al centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo. Come preannunciato il patron biancoceleste è tornato per il fine settimana, in tempo per la tranche di vaccini della squadra di domani e la presentazione prevista per domani sera. Per il patron subito qualche foto e autografo per poi passare a un colloquio con Lacchè della Media Sport Event.

17.20 - Come preventivato stamani, i calciatori che non hanno partecipato alle prove tattiche non prenderanno parte neanche alla sfida contro la Triestina. Per loro lavoro differenziato sul campo adiacente a quello principale. Confermata l'assenza di Adekanye. Il classe '99 non si è allenato neanche stamattina. Nel frattempo arriva la Triestina allo Zandegiacomo.

 14esimo giorno di allenamento per la Lazio

11.35 - Si passa alle palle inattive, arancioni seguiti da mister Sarri e celesti da Martusciello. Sia Strakosha che Reina lavorano con gli arancioni. Questi ultimi con ogni probabilità saranno la formazione titolare contro la Triestina. Tra i due portieri Reina sembra in vantaggio per difendere i pali dei biancocelesti.

La probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Vavro, Patric, Kamenovic; Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Romero, Caicedo, Jony. All.: Sarri.

11.05 - Una volta terminato il lungo riscaldamento sul campo adiacente, la squadra passa sul manto erboso principale per effettuare le prove tattiche in ottica Triestina.

Arancioni (4-3-3): Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.

Celesti (4-3-3): Lazzari, Vavro, Patric, Kamenovic; Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Romero, Caicedo, Jony.

Esclusi inizialmente dalle prove i due Primavera Bertini e Shehu, Maistro, André Anderson, Durmisi e Fares. Assente Adekanye.

10.40 - La Lazio entra in campo. Gruppo squadra subito a colloquio con mister Sarri prima di cominciare con l'attivazione sul campo adiacente a quello principale.

Sta per cominciare un altro giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. I biancocelesti stamani sono attesi in campo per preparare tatticamente la sfida di oggi pomeriggio. Alle ore 18:30 infatti il club capitolino giocherà la sua terza amichevole di questa rassegna estiva, stavolta contro una società professionistica. Si tratta della Triestina, club di Serie C già affrontato nella scorsa stagione. Tanta curiosità tra le file dei biancocelesti visto che potrebbe giocare qualche minuto il talento Luka Romero. Sarà un test decisamente più probante rispetto ai primi due contro Top 11 Radio Club 103 e Fiori Barp Mas nel quale Sarri valuterà i progressi della squadra nell'apprendere i suoi dettami tattici. Nel frattempo c'è un piccolo cambio di programma per la presentazione della squadra. Quest'ultima, prevista in piazza santa Giustina domani sera alle 21:00, cambia location e andrà in scena direttamente nel centro sportivo Zandegiacomo.