Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 14 | Lotito: “Ho promesso e farò una grande Lazio”

Claudio Lotito
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare il quattordicesimo giorno di ritiro della squadra biancoceleste agli ordini di Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

21.58 - Termina qui la presentazione della squadra.

21.56 - Si avvia verso la sua conclusione la presentazione. È il momento delle foto di gruppo.

21.52 - Il vice sindaco chiama in campo il presidente della Lazio Claudio Lotito. Sia fischi che applausi ad accoglierlo. Queste le sue parole. “Per prima cosa vorrei ringraziarvi per la vostra presenza che dà forza a questo club. Da piazza del Popolo io promisi che avremmo allestito una squadra competitiva e pian piano ci stiamo riuscendo. Sta però a voi dimostrare la forza di questo club con la vostra presenza. I ragazzi hanno bisogno di amore, supporto e stimoli. Sul campo uno deve combattere e noi siamo dei combattenti e non dei reduci, all’insegna dei nostri colori e il nostro simbolo, l’aquila, che rappresenta la fierezza di decidere il proprio destino. E quindi vogliamo che voi, numerosi come siete, supportiate la vostra squadra. Vi daranno grandi soddisfazioni. Sono dei bravi ragazzi, determinati e uniti, che lottano e combattono per i nostri valori con merito, rispetto e per dimostrare che siamo la prima squadra della capitale, sempre forza Lazio”.

21.51 - Entra il vice sindaco di Auronzo, Daniela Larese Filon. Queste le sue parole: “Un saluto a tutti grazie per essere qui e per aver accompaganto la squadra in questo ritiro. come diceva l'allenatore ci sono stati problemi dal punto di vista tecnico ma abbiamo cercato di risolverlo ci siamo riusciti ametà. Ma vi promettiamo che il prossimo anno sarà tutto perfetto e vi aspettiamo qui il prossimo anno”.

21.49- Tocca al mister: entra Maurizio Sarri. Il tecnico prende la parola: “Prima di tutto un ringraziamento da parte mia e di tutti i ragazzi. Per noi è stato un periodo difficile, avervi qui è stato un aiuto mostruoso. È sempre bello avervi qui e spero che quest'anno l'Olimpico sia pieno”.

21.48 - È il momento del capitano, Ciro Immobile. Ovazione dello Zandegiacomo.

21.46 - È il momento degli attaccanti, che entrano con la maglia bianca. Nell'ordine: Felipe Anderson, Pedro, Cancellieri, Romero, Raul Moro. Presentato anche Zaccagni, oggi assente per motivi familiari.

21.44 - Presentato anche Mark Kaiway, presidente di Mizuno Italia Srl. Grazie mille, per prima cosa è una sensazione incredibile essere qui in questa location meravigliosa della Dolomiti. Essere al fianco della Lazio durante gli allenamenti e dei suoi tifosi, è magico. Mizuno è un brand giapponese onorato di essere partner della Lazio. Forza Lazio

21.42 - Si passa ai centrocampisti, in maglia away (nera, NdR). Nell'ordine: Marcos Antonio, Akpa-Akpro, Luis Alberto, Milinkovic, Cataldi, Bertini, Kiyine e Basic

21.40 - Entrano i difensori, con la maglia home (celeste, NdR). Nell’ordine: Patric, Romagnoli, Casale, Kamenovic, Hysaj, Radu, Lazzari, Acerbi, Gila e Marusic.

21.39 - Ora la presentazione della squadra, partendo dai portieri: Maximiano in maglia verde, Adamonis in maglia magenta, Furlanetto in giallo e Alia in verde.

21.37 - È il turno della presentazioni dello staff, dai magazzinieri ai cuochi e non solo. Tocca poi allo staff tecnico e all'allenatore in seconda Martusciello.

21.34 - Entra in campo lo speaker dell'Olimpico Riccardo Celletti, che introduce l'ingresso di Olympia e di Juan Bernabé. Queste le sue parole: “Ciao a tutti, forza Lazio. Volevo dire che tutti gli anni il ritiro di Auronzo di Cadore è un momento speciale per noi che siamo immersi nella natura e vicino a voi e spero che potrò stare tanto accanto alla Lazio che è un club storico soprattutto per la città di Roma”.

21.31 - È ora il turno di Gianni Lacchè, presidente della Media Sport Event. “Buonasera a tuti quanti, questa è la serata dei ringraziamenti. Ma prima la mia società e la mia persona deve anche chiedere scusa a mister Sarri e a tutta la squadra perché quest'anno abbiamo purtroppo avuto qualche problema sul manto erboso e sul campo. Chiedo scusa a tutta la squadra e al mister. Ora i ringraziamenti vanno alla nuova amministrazione comunale da poco acquisita qui ad Auronzo. Grazie per l'aiuto importantissimo che ci hanno dato. Un ringraziamento particolare al presidente Claudio Lotito, grazie due volte perché se stasera siamo qui è anche merito suo. Ha risolto insieme al Sindaco problemi enormi. E ringrazio anche voi tifosi della Lazio che avete colorato la città di Auronzo e avete fatto sentire quanto sia importante il tifoso laziale. Speriamo di rivederci”.

21.28 - Inizia in leggero ritardo la presentazione della squadra biancoceleste. Si inizia con l'elenco delle personalità presenti. Si parte con il turno del neo sindaco Dario Vecellio Galeno, che prende la parola. Di seguito il suo. “È un piacere ospitare voi e la squadra vogliamo ringraziare il presidente Lotito della fiducia che ci da ogni anno e il dottor Gianni Lacche. siamo orgogliosi di ospitare tutti coloro che partecipano a questo evento. Noi siamo al debutto siamo stati eletti da poco in questa comunità siamo ancora immaturi come il campo nei primi giorni poi l'abbiamo reso fantastico e fenomenale per permettere alla squadra di allenarsi al meglio”.

21.10 - Leggero ritardo, preparativi ancora in corso allo Zandegiacomo.

18.52 - Termina anche l'allenamento. Rimane in campo solo Maximiano con un preparatore.

18.51 - Termina qui la partitella. Vincono i rossi.

18.44 - Esce Casale, dentro Radu.

18.43 - Rete dei rossi con Pedro, ma rimane a terra Casale: problemi al ginocchio sinistro.

18.42- Goal di Cancellieri annullato per fuorigioco. Prima della rete due ottime parate consecutive di Maximiano.

18.36 - Sarri interrompe momentaneamente la partitella per riprendere i suoi. Il mister chiede più dinamismo ai suoi, imponendo di giocare a due tocchi.

18.30 - Inizia il secondo tempo della partita che al momento ancora vede il risultato fermo sullo 0-0.

18.15 - In seguito alle azioni 11 vs 0 si passa alla partitella a campo ridotto con gli stessi schieramenti iniziali. Gila tra i celesti e Kamenovic tra i rossi iniziano fuori.

18.05 - Dopo il torello si parte con le azioni con conclusione in porta senza avversario dopo il recupero del pallone.

17.50 - Dopo l'attivazione sul campo adiacente a quello centrale, i calciatori si spostano su quello principale allo Zandegiacomo per il lavoro tecnico. Già divisi in due gruppi i 23 presenti (senza contare i portieri).

Rossi (4-3-3): Lazzari, Patric, Romagnoli, Radu (Kamenovic); Bertini, Marcos Antonio, Basic; Romero, Immobile, Pedro.

Celesti (4-3-3): Hysaj, Casale (Gila), Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cancellieri, Raul Moro.

Assenti ancora Kiyine e Zaccagni come stamattina.

17.45 - Come da programma alle 17:45 la squadra torna in campo sotto gli occhi anche del ds Tare, rientrato in tempo ad Auronzo per la presentazione della rosa e della divisa da trasferta al pubblico. Nel frattempo è terminato il lavoro differenziato di Akpa Akpro.

17.20- Poco più di venti minuti all'inizio degli allenamenti pomeridiani ma, intanto, Akpa-Akpro corre sul campo principale insieme a un preparatore.

11.51Termina qui l'allenamento mattutino di questo quattordicesimo giorno di ritiro. Appuntamento alle 17.45.

11.44 - Si avvia verso la conclusione l'allenamento di questa mattina. Gran parte dei calciatori rientrano, rimane fuori un piccolo gruppo per esercitarsi sui tiri in porta.

11.38 - Ciro Immobile lascia anzitempo l'allenamento rientrando nella zona dedicata alla fisioterapia.

11.15 - Intanto termina la prima parte di allenamento tattico dedicata al reparto arretrato e subentra quello offensivo con centrocampisti e attaccanti reduci dalla prima attivazione in palestra. Anche in questo caso sono due gli schieramenti.

Rossi: Bertini, Cataldi, Luis Alberto; Romero, Immobile, Pedro.

Celesti: Milinkovic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Cancellieri, Raul Moro.

Al momento assente anche Zaccagni oltre i soliti Akpa Akpro e Kiyine.

11.05 - In seguito alle ennesime frecciatine da parte di alcuni tifosi ad Acerbi, Sarri decide di interrompere per qualche secondo l'allenamento. Nonostante i segnali verso i sostenitori di smetterla, inizialmente non accolti, all'ennesimo "Acerbi è pregato di recarsi verso l'uscita" il Comandante si avvia verso la tribuna per dire di lasciare lavorare senza di disturbo la squadra e soprattutto il difensore. Iniziativa applaudita da tutto lo stadio e accolta dal piccolo gruppo protagonista delle frecciate al calciatore: "Ha ragione mister, continui a lavorare".

10.45 - Una volta terminata l'attivazione atletica il reparto arretrato passa dal campo adiacente a quello principale allo Zandegiacomo per dare il via alle classiche esercitazioni tattiche. Due gli schieramenti, uno rosso e uno celeste che devono difendere su azioni che sviluppano sulle due fasce con tanto di cross

Rossi: Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic.

Celesti: Hysaj, Gila, Kamenovic, Radu.

Patric (rosso) e Acerbi (celeste) sono pronti a subentrare appena richiesto da Sarri.

10.28 - Entrano in campo i difensori, che si recano sul campo secondario. Presenti Hysaj, Lazzari, Acerbi, Casale, Radu, Patric, Kamenovic, Marusic, Gila e Romagnoli.

10.15 - Sono scesi in campo con qualche minuto di anticipo, come di consueto, i portieri della Lazio. Già in campo infatti Adamonis e Maximiano.

Tutto pronto per questo quattordicesimo giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo per la Lazio di mister Maurizio Sarri. Giornata densa di impegni quella odierna, a partire dall’allenamento mattutino previsto come ormai di consueto alle ore 10:30. I biancocelesti scenderanno in campo agli ordini di mister Sarri per poi pranzare e tornare nuovamente in campo alle 17:45, nell’appuntamento pomeridiano. Ma la giornata dei calciatori della Lazio e dei tifosi non finirà qui. Ci sarà infatti un terzo appuntamento di giornata allo Zandegiacomo, questa volta alle 21, per seguire la presentazione della squadra e delle nuove maglie. Come sempre, allora, la squadra di Cittaceleste sarà sul campo e seguirà per voi ogni singolo dettaglio.