news

FORMELLO – Sarri valuta l’undici anti Lokomotiv: torna Strakosha, Radu ci prova, chance per Moro

Lazio a Formello

Seduta di rifinitura della Lazio in ottica Lokomotiv Mosca. Radu spera nella prima presenza stagionale. Possibile chance per Strakosha e Moro

redazionecittaceleste

Come da programma in seguito alla conferenza stampa di Sarri a Formello la Lazio si è ritrovata alle 17 sul campo adiacente a quello centrale. il tecnico biancoceleste, ai microfoni dei cronisti presenti durante la vigilia di Europa League che vedrà i capitolini ospitare e sfidare i russi della Lokomotiv Mosca, ha parlato anche delle difficoltà di allenarsi quando a separare una sfida dall'altra ci sono così pochi giorni a disposizione. Ciononostante, il mister proverà a tirare fuori il meglio dai propri giocatori in vista di un incontro così importante. Al debutto stagionale nel torneo è arrivata una sconfitta per mano del Galatasaray, anche per questo cercare rivalsa tra le propria mura amiche sarà di vitale importanza per il prosieguo della manifestazione.

 Igli Tare a Formello

L'allenamento anti Lokomotiv

La squadra è entrata campo in maniera puntuale e per cominciare il tecnico ha fatto svolgere ai suoi un po' di torello. Uno dei più classici esercizi di riscaldamento. Tra i calciatori scesi sul manto erboso del quartier generale capitolino, balza subito agli occhi l'assenza di Mattia Zaccagni. Il regista d'attacco recentemente arrivato dall'Hellas Verona, cambio di casacca per lui durante l'ultima finestra di mercato, vuole diventare un prezioso elemento per il club. Peccato solo che la sua condizione iniziale non gli abbia permesso di scendere in campo quanto avrebbe voluto. Tra i presenti, invece, c'è il terzo portiere Alessio Furlanetto. Prodotto della Primavera aggregato in prima squadra.

La probabile formazione

Nonostante i classici incroci del Comandante nel giorno della vigilia, i biancocelesti dovrebbero scendere in campo con Strakosha tra i pali, portiere di coppa. Davanti a lui Lazzari potrebbe riprendersi la maglia da titolare a destra. Al centro della retroguardia vanno verso la conferma Luiz Felipe e Acerbi, mentre Radu sogna una chance a sinistra al posto dell’onnipresente Hysaj. Il difensore romeno deve ancora esordire in questa stagione. Sulla linea mediana sembra molto probabile il riposo di Leiva con Cataldi pronto a sostituirlo. Oltre al play brasiliano, potrebbe rifiatare anche uno tra Luis Alberto e Milinkovic. Molto probabile che per bilanciare il centrocampo Sarri è pronto ad inserire Akpa Akpro. In attacco l’unico sicuro del posto sembra Felipe Anderson. Insieme al brasiliano Raul Moro assapora la seconda presenza stagionale da titolare. Infine, come terminale offensivo Muriqi prova ad insidiare Immobile, ma il capitano biancoceleste potrebbe di nuovo spuntarla. Assente Zaccagni.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

A disp.: Reina, Furlanetto, Marusic, Patric, Hysaj, Escalante, Leiva, Milinkovic, Basic, Romero, Muriqi, Pedro. All.: Sarri.