news

RIVIVI IL LIVE | Lazio-Bodo/Glimt, Castellanos: “Rimontare non è impossibile. Dovremo…”

Castellanos
Il calciatore biancoceleste interviene in conferenza stampa alla vigilia della partita di ritorno dei quarti di Europa League da Formello
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Domani alle ore 21:00 la Lazio scenderà in campo allo stadio Olimpico contro il Bodo/Glimt per provare a ribaltare il risultato di una settimana. I norvegesi in casa si sono infatti imposti 2-0, chiamando la squadra biancoceleste a cercare un’impresa per provare ad accedere alle semifinali della competizione europea. Proprio in vista della gara, alla vigilia interviene dal centro sportivo di Formello in conferenza stampa Valentin Castellanos. Segui le sue parole a partire dalle ore 15:00 grazie alla diretta scritta di Cittaceleste.it.

A che punto sei del tuo recupero dopo 2 mesi?

"Non sono abituato a questo tipo di infortuni, però questo è il calcio. Sto bene, sto migliorando molto, mi sento al 100%. Stare bene mentalmente e fisicamente è la cosa più importante".

Dopo è una gara senza appello: come si vincono queste partite?

"Sappiamo che è una gara molto difficile, loro giocano bene. Non è impossibile, noi in casa siamo forti, compatti e giochiamo bene. Dobbiamo lasciare tutto in campo per avere un risultato positivo".

Cosa ti da sentirti dire dal mister che sei indispensabile?

"È importante per me sentire la fiducia del mister. So che essere l'attaccante della Lazio è una grande responsabilità. Io devo lavorare per la squadra, se trovo il gol è imp9ortnte per la squadre oltre che per me ma io devo sempre lavorare per la squadra".

È un po' rammaricato di arrivare a questa gara in una condizione? 

"Sento di stare bene, con una fiducia importante dopo essere tornato in campo. Sappiamo che è una gara complicata però noi dobbiamo fare il nostro lavoro e pensare a un risultato positivo".

Come sta Dia? Ci hai parlato visto un rendimento un po' calato?

"Lui è un giocatore importante per noi, sappiamo che essere l'attaccante della Lazio è una responsabilità. Dobbiamo lasciare sempre tutto in campo. E' importante che entrambi stiamo bene. Insieme siamo più forti? Si, abbiamo giocato tante volte insieme e bene, mi intendo bene con lui in campo".

In campionato segni molto fuori casa, in Europa invece è il contrario

"Devo lavorare sempre, ovviamente è difficile segnare sempre fuori casa. In casa sappiamo il legame che c'è con i tifosi".

Quali attenzione dovrete porre per evitare la beffa stile Juventus in Coppa Italia della scorsa stagione? 

"Per l'attaccante è importante fare gol. Alessio ha fatto tanti gol in questi mesi. La squadra sta lavorando bene".

A livello mentale quanto hai sofferto a star fuori e come hai visto la tua Lazio nell'ultimo periodo? Un pensiero su Romagnoli in veste di bomber?

"Ho sofferto molto, non sono abituato a stare fuori. La squadra sta bene, hanno giocato tante partite. L'importante è che stia bene sia fisicamente che mentalmente".

Quanto pensi sia difficile la gara di domani rispetto all'andata?

"Non siamo abituati a giocare sul sintetico ma noi dobbiamo fare il nostro gioco a prescindere da dove siamo. L'importante è che la squadra stia bene. Sappiamo che abbiamo perso 2-0 ma sappiamo anche che non è difficile".

Come è stato giocare sul sintetico? Si può discutere questa cosa?

"Sappiamo che non siamo abituati, loro giocano bene sul loro campo. Il tempo anche era complicato, faceva molto freddo ma questa non deve essere una scusa. Noi dobbiamo lasciare tutto qui in casa, con la nostra gente".