Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Galatasaray chiede la vittoria a tavolino contro la Lokomotiv!

ISTANBUL, TURKEY - SEPTEMBER 16: Olimpiu Morutan of Galatasaray celebrates an opening goal with his team mates during the UEFA Europa League group E match between Galatasaray and Lazio Roma at Turk Telekom Arena on September 16, 2021 in Istanbul, Turkey. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il fanalino di coda del gruppo E ferma la squadra prima in classifica e sfiora la vittoria: decisivo Muslera

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 9 NOVEMBRE ORE 20:28 - Incredibile il risvolto che rischia di prendere il gruppo E di Europa League, quello della Lazio. Il Galatasaray ha infatti comunicato di aver chiesto la vittoria a tavolino o, in alternativa, la ripetizione della gara contro la Lokomotiv Mosca, terminata in parità. Il motivo sarebbe da ricercare in un clamoroso errore dell'arbitro Scharer. Il fischietto svizzero, infatti, ha mostrato a Zhivoglyadov due cartellini gialli nel giro di pochi secondi intorno al 92', senza però espellere il giocatore. Lo riporta TuttoMercatoWeb.

Alla terza giornata erano state Marsiglia e Lazio a giocare alle 18:45, alla quarta vengono ovviamente invertiti gli stadi e, contemporaneamente, anche gli orari. Si è giocata infatti alle 18:45 l’altra sfida del gruppo E dei biancocelesti, quella di Istanbul tra i padroni di casa del Galatasaray e il Lokomotiv Mosca. Gara a cui, ovviamente, sia Lazio che Marsiglia guardavano con particolare attenzione, sebbene al Velodrome questa sera sia vietato fare calcoli. Ma è impossibile non tenere in considerazione il risultato dello stadio Turk Telekom, visto il risultato finale.

 Immobile contro il Galatasaray

A Istanbul si affrontano infatti il Galatasaray, padrone di casa e primo nel girone, e il Lokomotiv Mosca, fanalino di coda a 1 punto. La differenza di classifica, però, allo stadio Turk Telekom non si vede. Nel primo tempo sono proprio i russi, infatti, a provarci maggiormente,ma a pochi minuti dal termine della prima frazione arriva la beffa. Al 43’, infatti, Sofiane Feghouli trova un gran tiro di destro da fuori area che si infila sotto la traversa e portainvantaggio il Galatasaray

Nel secondo tempo la storia non cambia: ci prova ancora il Lokomotiv Mosca e, finalmente, al 72’ arriva il goal. A segnare è François Kamano, che da posizione ravvicinata la mette nell’angolino, dove Muslera non può arrivare. L’ex portiere biancoceleste, però, risulta decisivo a pochi minuti dal termine con un doppio intervento fondamentale. A Istanbul finisce 1-1, risultato che, guardando le prestazioni delle due squadre, va anche stretto al Lokomotiv. Sale così a 8 punti il Galatasaray, mentre arriva a quota 2 il Lokomotiv Mosca. Nel mezzo, proprio Lazio e Marsiglia, ovviamente con una gara in meno. Sono 4 i punti dei ragazzi di Sarri, 3 quelli del club francese. Gara di oggi che, allora, diventa decisiva, anche in ottica primo posto. Il Galatasaray non scappa e il passaggio diretto agli ottavi non sembra più così difficile.Ma, per raggiungerlo, sarà fondamentale non perdere stasera