Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marsiglia-Lazio, formazioni ufficiali: Ciro c’è, Sarri cambia il centrocampo

Ciro Immobile

Tutte le scelte dei due allenatori in vista del match in programma alle 21:00. Il capitano ce la fa, novità in mezzo

redazionecittaceleste

Tutto pronto al Velodrome per il fischio di inizio della sfida tra Marsiglia e Lazio. La sfida, valida per la quarta giornata del gruppo E di Europa League, ha già il sapore dello spareggio. Con il Galatasaray ancora in vetta, infatti, la squadra che uscirà vincitrice oggi potrà continuare a sognare concretamente. Si complicherà invece molto il discorso per l’eventuale sconfitta. Un pareggio, invece, favorirebbe leggermente i biancocelesti di Sarri ma lasceremo ogni discorso completamente aperto. Il fischio di inizio è previsto alle 21:00 ma, intanto, sono arrivate le scelte dei due tecnici. Andiamo allora a scoprire gli undici che Sarri manderà in campo dall’inizio.

Maurizio Sarri

Le scelte

Confermatissimo Thomas Strakosha come portiere di coppa, in attesa di eventuali sviluppi anche in campionato. Al centro della difesa spazio alla coppia titolare, composta da Francesco Acerbi e Luiz Felipe. Sulle fasce, invece, torna a sinistra ElseidHysaj mentre Manuel Lazzari vince il ballottaggio con Adam Marusic. La prima importante novità arriva a centrocampo. Riposa Sergej Milinkovic-Savic, fin qui punto fermo dello scacchiere biancoceleste. Al suo posto, sulla destra, agirà Toma Basic, mentre Luis Alberto ricoprirà il consueto ruolo di mezzala sinistra. Al centro, invece, torna titolare Lucas Leiva. In attacco, invece, la prima bella notizia della serata. Ciro Immobile ce la fa: sarà il capitano biancoceleste a guidare l’attacco e a cercare già stasera il sorpasso a Piola. Al suo fianco, Pedro e Felipe Anderson non conoscono turnover: tocca ancora a loro.

Le formazioni ufficiali

MARSIGLIA (4-4-1-1): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Lirola, Kamara, Guendozi, Under; Payet; Milik. Allenatore: Jorge Sampaoli.

A disposizione: Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Balerdi, Amavi, Gueye, Gerson, De La Fuente, Harit, Dieng, Luis Henrique

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Akpa-Akpro, Romero, Milinkovic, Radu, Moro, Cataldi, Marusic, Muriqi.