Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lopez: “Alla Lazio serve ancora tempo, ma a centrocampo…”

Luis Alberto, Milinkovic e Leiva a Formello

Le parole di Totò Lopez, intervenuto quest’oggi ai microfoni dei canali ufficiali dei biancocelesti: “Da registrare la difesa”

redazionecittaceleste

Nella giornata odierna è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società Totò Lopez, ex centrocampista biancoceleste. Di seguito le sue parole.

 Formello

La nuova Lazio

La partita pareggiata con il Cagliari è un ottimo allaccio per tornare al discorso fatto da Sarri, ossia che servirà ancora del tempo alla squadra. Sicuramente c’è bisogno di maggiore attenzione e concentrazione per quanto riguarda la linea difensiva. In questo momento non siamo ancora competitivi. La Lazio ha bisogno di registrare determinati meccanismi, Sarri chiede di attaccare molto e quindi è normale che possano aumentare i rischi. In copertura c’è bisogno di migliorare, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Per giovedì, i biancocelesti troveranno Juric che sta dimostrando in questi di anni di saper far giocare bene le sue squadre. A Torino è riuscito a dare una sterzata, i granata rischiavano molto ma lui sta riuscendo pian piano a sistemare tutto quanto. Non solo è un allenatore bravo per quanto riguarda la gestione dello spogliatoio, ma è anche in grado di far giocare bene le sue squadre”.

Sarri e il centrocampo 

Io reputo Sarri un grandissimo allenatore e soprattutto sposo totalmente quella che è la sua filosofia. La Lazio ha ancora bisogno di riuscire ad apprendere certi meccanismi, penso sia una cosa normale. Per i giocatori, dopo aver capito quali sono le richieste di un nuovo allenatore, ci vuole del tempo per assimilare il tutto. Tocca a loro adesso convincersi di poter fare il gioco di Sarri. Avranno bisogno di rapidità di gioco e di tenere la palla il meno possibile. Leiva e Cataldi hanno caratteristiche diverse. Il brasiliano è più un giocatore di contrasto e più cattivo. Danilo ha più fantasia e penso abbia piedi migliori di Leiva. Ma per me lì a centrocampo servirebbe più un giocatore con le caratteristiche di Allan. Luis Alberto e Milinkovic in avanti sono eccezionali, ma serve anche attenzione difensiva”.