news

Lazio-Genoa, sarà Pairetto a dirigere il match dell’Olimpico

redazionecittaceleste

Scelto il direttore di gara che arbitrerà la sfida dell'Olimpico tra la Lazio e il Genoa: toccherà a Luca Pairetto

In occasione della diciottesima giornata di campionato, presso l0 Stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Genoa. Il campionato dei biancocelesti è stato fin qui particolarmente altalenante. Tuttavia, una rush finale in quest'ultima parte del girone d'andata potrebbe consentire ai capitolini di affacciarsi al girone di ritorno con maggiore fiducia. Davanti a sé, però, i calciatori di Maurizio Sarri avranno la compagine rossoblù ferita e in piena lotta per non retrocedere. Il cambio di allenatore, si è passati da Davide Ballardini ad Andriy Shevchenko, non ha ancora dato i suoi frutti. Nonostante appena poche ore fa il Grifone sia riuscito a battere la Salernitana in Coppa Italia e ad accedere agli ottavi di finale del torneo.

Il prossimo incontro

La gara infrasettimanale, lo sa bene mister Sarri, porta via energie. Per questo probabilmente per la prima volta in stagione, la Lazio parte con tutti i favori del pronostico dalla sua. Se quando erano i capitolini a giocare in mezzo alle settimana le energie nervose non bastavano, ora l'auguro e che grazie al riposo i calciatori biancocelesti possano scendere in campo nel migliore dei modi. Intanto la Serie A e il sito ufficiale del club hanno ufficializzato quella che sarà la composizione arbitrale del match che si giocherà nella Capitale venerdì prossimo a partire dalle 18:30.

La designazione

La scelta del direttore di gara è ricaduta su Luca Pairetto di Nichelino. Mentre i suoi assistenti saranno Luigi Rossi e Fabrizio Lombardo. Il ruolo di quartoufficiale sarà ricoperto da Alberto Santoro. Al VAR e all'AVAR, invece, ci saranno Lorenzo Maggioni e Giovanni Baccini. Il fischietto originario della provincia di Torino ha diretto la Lazio in 9 occasioni. Per un bottino pari a 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. L'ultima volta con i biancocelesti in campo fu in occasione della sconfitta nel derby dello scorso anno.