01:51 min

news

Lazio News: Luis Alberto ancora a secco nel nuovo anno solare

redazionecittaceleste

Luis Alberto è ancora a caccia del primo goal dell'anno. La Lazio spera in una sua invenzione contro il Cagliari

Il rush finale della Lazio comincerà sabato sera in casa del Cagliari. Contro gli isolani partirà infatti il conto alla rovescia che accompagnerà il campionato alla sua conclusione. Ancora undici partite ed ogni verdetto sarà ufficializzato. I biancocelesti, ad esempio, sperano di chiudere la propria stagione quantomeno confermandosi tra le prossime partecipanti all'Europa League. L'obiettivo era la Champions League, alla portata fino alla sfida con il Napoli, ma la sconfitta con i partenopei ha riportato i biancocelesti con i piedi per terra. Se l'inizio dell'avventura sotto la guida di Maurizio Sarri non fosse stata così altalenante, forse il club più antico della Capitale sarebbe stato ancora oggi in corsa per i posti che contano. Ma guardarsi troppo indietro è inutile, meglio pensare a ciò che deve ancora accadere.

Il ritorno al goal

Per riuscire nel proprio intento, però, la formazione biancoceleste avrà bisogno che i suoi giocatori migliori prendano in mano la squadra. Oltre ai goal e al lavoro di Ciro Immobile, sei reti nelle ultime sette partite giocate quest'anno, serve anche l'aiuto di calciatori come Sergej Milinkovic-Savic oppure Luis Alberto. Ecco, proprio lo spagnolo in questo 2022 iniziato da poco è ancora a caccia del primo goal. La sua ultima marcatura risale infatti al march del 22 dicembre scorso giocato in trasferta contro il Venezia.

Quel goal che valse tre punti

Contro il Cagliari, quindi, il Mago sarà chiamato al riscatto. Club rossoblù al quale il numero dieci capitolino ha già segnato due reti. L'ultima, anche qui, piuttosto datata. Visto che risale al 16 dicembre del 2020. In quell'occasione la Lazio riuscì a battere i rivali per 1-2 grazie proprio alla segnatura realizzata da Luis Alberto a match praticamente ormai scaduto. Il massimo sarebbe se lo spagnolo riuscisse e replicare qualcosa del genere aiutando così i suoi a portare via dalla Sardegna Arena ancora una volta il bottino pieno.