Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Luis Alberto out: chi lo sostituirà contro lo Spezia? I dubbi di Inzaghi

Luis Alberto KO

Luis Alberto è finito KO durante l'allenamento di ieri per un contrasto con Armini. Lo spagnolo probabilmente non ce la farà a recuperare

redazionecittaceleste

Luis Alberto è finito KO durante l'allenamento di ieri per un contrasto con Armini. Lo spagnolo probabilmente non ce la farà a recuperare per la gara con lo Spezia, distante appena 24 ore. Troppo vicino domani per sperare in un recupero, sebbene non dovrebbe trattarsi di niente di grave ed è stato escluso l'interessamento dei legamenti. Dunque c'è pessimismo sulle sue condizioni in vista dei liguri. Il rischio è di dieci giorni di stop. A questo punto parte il toto-sostituto. Chi sostituirà lo spagnolo? Inzaghigià studia le alternative, come riportato quest'oggi dal Corriere dello Sport, è un dubbio a tre. Il sostituto sarà scelto tra Parolo, Cataldi e Andreas Pereira. C'è anche l'ipotesi Akpa-Akpro, di rientro solo oggi dalla Nazionale. Chi sarà schierato dunque dal 1'? Inzaghi riflette, intanto i tifosi hanno già scelto. 

 Andreas Pereira

Luis Alberto KO, i tifosi sperano in Andreas Pereira al suo posto

La speranza dei supporter, dunque, è vedere il brasiliano. L'unico che per qualità può avvicinarsi a quelle del "Mago" andaluso. Sebbene fin qui abbia giocato poco e il suo futuro sia in bilico. Un vero peccato, pensando a come l’ex United si è unito al mondo Lazio. Uomo spogliatoio ma soprattutto bravo e tenace in campo, mostrando numeri non indifferenti quando chiamato in causa. Solo qualche maglia da titolare, dove ha trovato la rete, come nel 3-4 di Torino. Inzaghi non gli ha mai concesso, seriamente, la titolarità, e ha preferito impiegarlo sempre a partita in corsa non come mezzala, il vice-Luis Alberto, ma seconda punta in appoggio al bomber. Tra la gestione degli uomini maggiormente da criticare ad Inzaghi c’è proprio la gestione del buon Andreas, che avrebbe meritato, da tempo, più chance. Di rientrare in quel turnover, anche per dare fiato ad alcuni big come Milinkovic-Savic, Correa, lo stesso Luis Alberto. E i tifosi chiedono invano una chance per Pereira. Tutti notano la sua voglia di spaccare il mondo, di quanto dia tanto in quei 10’ scarsi che spesso gli vengono concessi. Meriterebbe una chance, l’avrà questo sabato?