Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, l’Argentina di Scaloni chiama Romero

Luka Romero

Lione Scaloni ha chiamato anche Luka Romero per le prossime partite. L'attaccante della Lazio spera così di mettersi in mostra

redazionecittaceleste

Quella che era una semplice chiamata, a distanza di pochi giorni è diventata una convocazione a tutti gli effetti. Luka Romero, rivela il Corriere dello Sport, farà parte della spedizione selezionata dal commissario tecnico Lionel Scaloni che affronterà Ecuador e Venezuela. L'Argentina ha già strappato il proprio pass per la prossima Coppa del Mondo e le due partite che rimangono non hanno più nulla da dire. Tuttavia, in ballo c'è un importante primato: il ct con un passato nella Lazio vuole raggiungere il record di imbattibilità di 31 partite stabilito da Alfio Basile a cavallo tra il 1991 e il 1993. Al momento Scaloni è a quota 29. Chissà che il baby talento biancoceleste non possa aiutarlo a raggiungere questo traguardo.

Luka Romero

Con la Lazio

Insomma, un chiaro segnale anche per la formazione capitolina che in questa stagione ha puntato sul classe 2004 solamente in quattro diverse occasioni: tre volte in campionato ed una in Coppa Italia. Il suo debutto in Serie A risale allo scorso 28 agosto quando l'argentino giocò nove minuti contro lo Spezia. Dopodiché, sono passate ben diciannove gare, praticamente un girone intero, senza che il diciassettenne vedesse mai il campo. Una volta finito questo periodo di stop, Romero è tornato in campo per altri sette minuti. Fu lo scorso 15 gennaio in occasione del match di campionato contro la Salernitana. Poi, di nuovo, qualche giorno più tardi contro l'Udinese in coppa. In fine l'ultima apparizione, collezionata contro il Cagliari durante l'ultimo turno di A, dove ha calcato il terreno di gioco per altri sei minuti. Il giovane talento ha giocato in tutti 22 minuti in campionato e 17 in Coppa Italia.

Un predestinato

Un bottino così e così ma che alla prima stagione in un campionato complicato come quello italiano ci può anche stare. Prima di venire alla Lazio, l'interessante calciatore vestiva la maglia del Maiorca. Club che gli permise di esordire nella Liga spagnolo all'età di 16 anni e pochi giorni. Un calciatore dal futuro roseo ma che deve ancora dimostrare molto.