Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Romero è stato inserito tra i 10 baby talenti del calcio europeo

Luka Romero

Il quotidiano spagnolo Marca ha stilato la lista dei migliori 10 baby talenti del calcio europeo. Tra questi, per la Lazio, c'è Luka Romero.

redazionecittaceleste

Questa sera prenderà il via la 28a giornata di Serie A. Domani sarà la volta della Lazio, che nel posticipo serale affronterà all'Unipol Domus il Cagliari di Walter Mazzarri. Sfida complicata, con i sardi in un ottimo momento di forma e a caccia di punti importanti per ottenere la salvezza. I biancocelesti vengono da una settimana complicata. Prima l'eliminazione dall'Europa League per mano del Porto, poi la beffarda sconfitta negli ultimi secondi contro i partenopei. Le scelte di Maurizio Sarri dovrebbero essere quelle di sempre, con il ritorno di Francesco Acerbi dal primo minuto dopo due mesi dall'ultima volta.

Intanto, è arrivata una soddisfazione personale per un giocatore biancoceleste. Luka Romero è stato inserito dal quotidiano spagnolo Marca nella lista dei 10 baby talenti del calcio europeo. Arrivato la scorsa estate dal Maiorca, il giovane argentino non sta trovando grande spazio. Ma Maurizio Sarri, più volte, ha detto di conoscere le qualità del ragazzo e di aver messo a punto insieme ai propri collaboratori un programma per lavorare sulla forza, aiutandolo a migliorare e crescere. Il suo esordio è avvenuto nella gara casalinga vinta dai biancocelesti per 6-1 contro lo Spezia. Quel giorno Romero subentrò negli ultimi minuti al posto di Felipe Anderson, diventando il più giovane esordiente in Serie A nella storia della Lazio, all'età di 16 anni, 9 mesi e 10 giorni. Successivamente, il classe 2004 ha esordito anche in Coppa Italia, giocando il secondo tempo supplementare agli ottavi di finale contro l'Udinese.

Ecco la lista completa:

Paul Yanner - Bayern Monaco

Mathy Tel - Rennes

Luka Romero - Lazio

Leslet Ugochukwu - Rennes

Zidan Sertdemir - Bayer Leverkusen

Youssoufa Moukoko - Borussia Dortmund

Gavi - Barcellona

Ilias Akhomach - Barcellona

Moschera Cristiana - Valencia

Alvaro Bastira - Cadice