Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Marchegiani: “La crescita vera sta nel centrocampo”

Marchegiani

Luca Marchegiani ha commentato la vittoria di Firenze e la crescita della Lazio, dovuta, secondo lui, anche alla rinascita di Luis Alberto.

redazionecittaceleste

La Lazio vince e convince. La squadra di Maurizio Sarri espugna lo Stadio Artemio Franchi e si impone sulla Viola con il risultato di 3-0. Succede tutto nel secondo tempo. La sblocca Milinkovic-Savic, che a Firenze aveva segnato il primo gol con la maglia biancoceleste. Poi il solito Ciro Immobile, che raggiunge quota 18 reti in campionato. Infine, l'autogol di Biraghi. Ora la Prima Squadra della Capitale ha già la testa al prossimo impegno. Mercoledì sera la Lazio sarà ospite a San Siro, dove affronterà i rossoneri nei quarti di finale di Coppa Italia. Chi vince si guadagna un posto in semifinale, dove affronterà la vincente della sfida tra i nerazzurri e i giallorossi.

Intanto, Luca Marchegiani, ex portiere biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha analizzato la gara di Firenze e la crescita della squadra di Maurizio Sarri: "La Lazio ha giocato una grande partita. Sarri l’ha preparata così contro un avversario che ti viene a prendere alto. Lui voleva che la Fiorentina si sbilanciasse. La crescita vera sta nel centrocampo. Luis Alberto lo ha tenuto fuori per 5/6 partite di fila quasi per rieducarlo. In questo momento la squadra gioca molto bene rispetto all’inizio del campionato. Le difficoltà che ha avuto il centrocampo della Lazio le ha riscontrate quando ha giocato con squadre che ripartono velocemente".

Sicuramente la rinascita di Luis Alberto è alla base della crescita del centrocampo biancoceleste e, di conseguenza, di tutta la squadra. Come rivelato da Il Messaggero, importante è stato il confronto avuto a Formello dal numero 10 della Lazio con il proprio procuratore Torres. In estate lo spagnolo era vicino all'addio. A gennaio non sono arrivate offerte e comunque Luis Alberto non aveva la minima intenzione di abbandonare la Lazio. Dopo un periodo in cui Sarri gli ha preferito Basic, ora lo spagnolo sembra essere tornato uno delle pedine fondamentali della squadra.