Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia / Milan-Lazio, sfida tra bomber: Re Ciro contro Giroud

Ciro Immobile

Mercoledì sera sarà la volta di Milan-Lazio. I biancocelesti si affideranno a Ciro Immobile, i rossoneri ad Olivier Giroud.

redazionecittaceleste

Grande vittoria della Lazio nell'ultima di campionato contro la Viola. I biancocelesti si impongono 3-0 al Franchi, grazie alle reti di Milinkovic-SavicImmobile e l'autorete di Biraghi. Tre punti fondamentali che consentono alla squadra di Maurizio Sarri di staccare di tre punti i toscani e raggiungere i giallorossi a quota 39. La Prima Squadra della Capitale è già focalizzata sul prossimo impegno. Mercoledì sera sarà ospite allo Stadio San Siro, dove affronterà i rossoneri nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà nel doppio confronto in semifinale la vincente della gara di domani sera, quella tra nerazzurri e giallorossi.

La Lazio si affiderà ancora al suo capitano Ciro Immobile. Con il gol siglato a Firenze, il bomber biancoceleste ha raggiunto quota 18 reti in campionato. Guida la classifica marcatori insieme a Dusan Vlahovic, che ieri sera ha raggiunto nuovamente Immobile segnando il primo gol con la maglia bianconera. A San Siro Re Ciro ha già fatto male ai rossoneri, segnando sei reti, ma tutte in campionato. Proverà a sbloccarsi anche in Coppa Italia, dove nella semifinale del 2019 contro i rossoneri fornì l'assist decisivo a Correa.

Dall'altra parte mister Stefano Pioli si affiderà nuovamente ad Olivier Giroud. Il francese è reduce dalla doppietta nel derby contro i nerazzurri, che ha regalato tre punti fondamentali alla sua squadra per continuare a lottare per lo scudetto. Con molta probabilità, Zlatan Ibrahimovic, non al meglio fisicamente, non sarà della partita. Così, davanti ci sarà ancora il numero 9 dei rossoneri che potrebbe far male a quella che qualche tempo fa poteva essere la sua squadra. Infatti, nel gennaio del 2020, l'ex attaccante del Chelsea fu molto vicino a diventare un nuovo giocatore biancoceleste. Mercoledì sarà avversario e sarà impegnato nella sfida a distanza con Immobile. Re Ciro è pronto a trascinare la Lazio in semifinale.