Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Qui San Siro: Ibra out, Giroud scalpita

I rossoneri a San Siro

La Lazio è pronta a giocare in Coppa Italia. Il Diavolo scalda i motori e prepara la formazione migliore: le possibile scelte

redazionecittaceleste

La prossima gara della Lazio si giocherà a San Siro in Coppa Italia. L'avversaria dei biancocelesti, già nota da tempo, sarà la compagine rossonera meneghina recentemente uscita vincitrice dal derby di Milano. Dopo essere andata in svantaggio, la formazioni di Stefano Pioli è riuscita a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Oliver Giroud alla sua prima apparizione nella stracittadina. Energie soprattutto mentali buone da riutilizzare mercoledì prossimo. Quando ci sarà l'incontro con i biancocelesti. Fischio d'inizio del match fissato per le 21:00. Chi vincerà andrà direttamente in semifinale dove incontrerà una tra i nerazzurri campioni d'inverno e la Roma. Entrambe in campo martedì.

Coppa Italia

Le scelte dei rossoneri

Tra le possibili scelte riguardanti i protagonisti in campo, chi difficilmente potrà fare la propria apparizione è Zlatan Ibrahimovic. Il leggendario attaccante svedese ha rimediato un problema al tendine d'Achille che lo sta facendo penare e che molto probabilmente lo terrà lontano dai riflettori per un po'. Discorso molto simile per Fikayo Tomori che dopo essersi operato al menisco parrebbe pronto per tornare a mettere minuti preziosi nelle gambe. Il difensore è assente da un po' ma in coppa, rivela il Corriere dello Sport, potrebbe essere gettato nella mischia. Buone notizie anche per quanto riguarda Ante Rebic. Dopo una settimana di assenza dagli allenamenti, il calciatore è tornato a disposizione del mister e risulterà una pedina importante a sua disposizione. Anche perché il croato quando vede la Lazio ha dimostrato di sapersi esaltare.

Un trofeo per la stagione

La coppa è un obiettivo primario per entrambe le squadre. I meneghini, affamati di vittorie, vogliono portare a casa il trofeo. Anche se come percorso gioverebbe certamente di più alla Lazio. Visto che in lotta per un posto nelle prossime manifestazioni continentali e aggiudicarsi la finale di Coppa Italia permette di qualificarsi in Europa League.