Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, Monti: “A Roma il derby è speciale, dura tutta la stagione”

Ciro Immobile contro la Roma nel derby

L'ex giocatore biancoceleste Marco Monti ha voluto ricordare i derby giocati negli anni '80 con la maglia della Lazio.

redazionecittaceleste

Dopo la vittoria importante sul Venezia, grazie alla rete siglata da Ciro Immobile su calcio di rigore, la Lazio si prepara ad affrontare il derby della Capitale. Sappiamo quanto sia importante questa partita per le due tifoserie. Quest'anno c'è un motivo in più per cui è fondamentale trionfare. Le due squadra sono in lotta per la conquista di un posto in Europa League. Dopo l'ultimo turno di campionato, la squadra di Maurizio Sarri è balzata in solitaria al quinto posto in classifica, con un punto di vantaggio sia sui giallorossi che sulla Dea. Una vittoria biancoceleste al derby porterebbe la Lazio a quattro lunghezze di vantaggio sugli storici rivali. Del derby ha voluto parlare l'ex giocatore della Prima Squadra della Capitale MarcoMonti, che negli anni '80 ne ha disputati due. Una vittoria ed un pareggio. Queste le sue parole ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Sui derby dei suoi tempi"Arrivare alla Lazio fu un onore, mi trovai catapultato in una nuova dimensione. Venivo dalla Serie C, giocare il derby e vincerlo fu semplicemente un'emozione indescrivibile".

Sul ricordo più bello"Ovviamente il derby vinto 1-0 nel gennaio del 1989. Non posso poi dimenticare il debutto nella massima serie a Cesena, la partita terminò 0-0. Di quella stagione però ricordo anche la salvezza, che fu bella e sofferta".

Sull'importanza del derby"Credo che sia speciale proprio per quello che rappresenta. Fin dal mio arrivo alla Lazio, i tifosi mi chiesero subito di vincere il derby. Sono di Milano, qui il derby passa, mentre a Roma non è un semplice momento ma è un qualcosa che dura tutta la stagione, a volte va anche oltre".