Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marsiglia-Lazio, Tare: “Match decisivo. Il rinnovo di Sarri? Lui ci ha detto…“

Igli Tare

Le parole del biancoceleste, intervenuto a pochi minuti dal fischio di inizio della gara dalla pancia del Velodrome

redazionecittaceleste

Ancora pochi minuti al fischio di inizio al Velodrome della gara tra Marsiglia e Lazio. Il mister biancoceleste Maurizio Sarri recupera Ciro Immobile e lo lancia dall'inizio, con il capitano biancoceleste a caccia del sorpasso a Piola. Cambia invece qualcosa a centrocampo, mentre in difesa Hysaj torna a sinistra. Appuntamento fondamentale, allora, per una Lazio che dal risultato di stasera potrà scoprire molto sulle prospettive future in Europa. Importante vincere ma altrettanto fondamentale non perdere: in caso di pareggio, infatti, i biancocelesti manterrebbero un leggero vantaggio. Intanto, nel pre partita, è intervenuto ai microfoni di Sky il ds della Lazio Igli Tare. Di seguito le sue parole.

Igli Tare e Maurizio Sarri

La gara e il rinnovo di Sarri

Penso che sia una partita decisiva per il nostro percorso europeo, sarà una partita fondamentale per il nostro futuro in questa competizione. Il rinnovo di Sarri? È una scelta condivisa, parte anche da una sua richiesta dopo i primi mesi a Roma. Vedendo come si può lavorare a Formello ha preso questa decisione, penso sia un gesto voluto per dare un segnale forte al nuovo percorso iniziato. Siamo ancora nella prima fase, serve pazienza ma allo stesso tempo vogliamo dare un segnale per il futuro”.

Il sistema di gioco

In questo momento la priorità durante le partite è vedere una squadra ordinata. Contro la Fiorentina e a Bergamo si sono visti miglioramenti, abbiamo trovato la giusta strada e la giusta quadratura. Adesso dobbiamo essere bravi a dare continuità e a crederci. È un sistema di gioco difficile da applicare, ma nel momento in cui viene automatizzato la squadra può dare molto, sia in campionato che in Europa”.