Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Addio Wilson, il toccante saluto di Martini: “Pino ma che hai fatto!”

Wilson e Oddi

Pino Wilson è scomparso prematuramente poco dopo la vittoria della Lazio contro il Cagliari. Alcuni ex compagni lo hanno ricordato

redazionecittaceleste

Il 6 marzo del 2022 verrà per sempre ricordata come una giornata di grandissimo lutto in casa Lazio. Poche ore dopo la bella vittoria ottenuta dai biancocelesti contro il Cagliari, il popolo biancoceleste è stato sconvolto dalla notizia della scomparsa di Pino Wilson. Lo storico capitano della Lazio che nel 1974 vinse il suo storico scudetto se n'è andato all'età di 77 anni circa.

tifosi biancocelesti

L'ultimo saluto di Martini

Tra i tanti suoi ex compagni di spogliatoio ai tempi in cui vestivano i colori della società più antica di Roma, anche Luigi Martini ha voluto mandargli un pensiero. Questo il toccante post condiviso dall'ex calciatore sui propri profili social nei confronti del Capitano:

Addio Wilson

"Pino ma che hai fatto! Ti sei distratto e ti sei fatto infilare dalla morte. Eppure lo sapevi che gli stiamo antipatici noi di Maestrelli, ne avevi fatto cenno un po’ di tempo fa quando mi dicesti: <<Anche Tiziana si è presa ma perché non ci lascia in pace>> Caro Pino non ci lascia in pace è vero! Non lo fa perché noi abbiamo accettato la sfida che ci ha lanciato quando ha portato via Tommaso. Io mi ricordo tu eri lì vicino a lui durante la funzione e non volevi staccarti, Si vedeva il grande dolore sul tuo viso ma con compostezza e dignità. Pino noi eravamo dietro di te, tu lo sapevi, dietro te come quando entravamo in campo la domenica. Tu in testa e noi dietro, dietro al Capitano. Sì perché tu capitano lo eri per vocazione, lo eri perché così era scritto. Noi tutti abbiamo sempre rispettato, nonostante fossimo una banda ribelle, la tua autorità. Tu ci rappresentavi ma eri un’altra cosa. Tu eri calmo quanto basta ma decisionista e risoluto. Un punto di riferimento per tutti, anche per la società. Caro Capitano certo che la morte deve essere arrabbiata veramente con noi se ha deciso di prendere te, ma noi non molliamo Tu lo sai come siamo fatti. Certo ora non abbiamo più il nostro grande capitano e sarà più dura. A proposito cosa suggerisci, chi prende la tua fascia rossa? Se ci fosse Giorgio la vorrebbe lui ne sono sicuro. Facciamo così Pino la fascia rossa la porti con te tanto il capitano sarai solo tu. Per sempre".