Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Marusic è guarito: ora può rientrare a Roma

Adam Marusic

La condizione di Adam Marusic è migliorata. Il calciatore della Lazio si è sottoposto al tampone ed è risultato negativo

redazionecittaceleste

Buone nuove tra le file biancocelesti, anche Adam Marusic è tornato a disposizione di Maurizio Sarri. L'esterno montenegrino, mentre era in ritiro con la propria nazionale, ha contratto il coronavirus. La positività al tampone non solo non gli ha permesso di allenarsi e di far parte della rosa della Lazio nelle scorse uscite, ma non ha consentito al calciatore nemmeno di tornare nella Capitale. Ora, invece, potrà finalmente rientrare in gruppo e riabbracciare gli ex compagni. Ciononostante, il suo impiego è molto difficile visto che non ha praticamente alcun allenamento alle spalle.

Milinkovic e Marusic

In vista del Napoli

Dopo aver riabbracciato Ciro Immobile e Manuel Lazzari, la Lazio è felice di ritrovare anche il suo terzino ambidestro. Da un paio di stagioni a questa parte l'ex Ostenda si è rivelato una vera e propria arma in più nello scacchiere biancoceleste. Prima con Simone Inzaghi, impiegato su una corsia e sull'altra, poi con Maurizio Sarri che lo ha rispolverato terzino. Intanto tra poche ore la compagine capitolina si misurerà con il Napoli in campionato. Una sfida, a detta del tecnico, sempre delicata. Specialmente per chi come lui in passato è stato particolarmente legato alla piazza partenopea.

Il turno infrasettimanale

Molto più probabile, invece, che Marusic torni in campo giovedì prossimo. Data nella quale è previsto il turno infrasettimanale di campionato che vedrà la Lazio affrontare l'Udinese in casa. Dopo essersi assicurata il passaggio del turno in Europa League, la compagine capitolina ha voglia di trovare conferme anche in campionato. La risalita verso il quarto posto è partita. Fortunatamente il tecnico, in vista delle prossime gare, potrà fare affidamento sul gruppo al gran completo. Se sulle corsie esterne giocheranno Elseid Hysaj e Manuel Lazzari, oppure se ci sarà di nuovo spazio per il montenegrino la scelta spetterà solo al mister.