Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Matri e Cucchi d’accordo: “Assenza di Immobile pesante”

Ciro Immobile

E' mancato tanto alla Lazio Ciro Immobile nell'attacco alla profondità. Il bomber biancoceleste mette nel mirino il ritorno con il Porto.

redazionecittaceleste

Allo Stadio Do Dragao la Lazio si illude con il gol di Zaccagni, ma poi viene rimontata dalla doppietta di Toni Martinez per il 2-1 finale. Ottima prestazione, comunque, dei biancocelesti che potevano anche chiudere in vantaggio il primo tempo, avendo avuto qualche occasione per segnare il secondo gol. Qualche rimpianto c'è, ma la qualificazione rimane aperta e ci si giocherò tutto nella gara di ritorno giovedì prossimo allo Stadio Olimpico. Non ci sarà Mattia Zaccagni, che a causa del cartellino giallo rimediato ieri sera sarà squalificato. Maurizio Sarri spera di poter contare su Ciro Immobile, assente ad Oporto a causa di un attacco influenzale. Il bomber biancoceleste non dovrebbe essere a disposizione per Udine, ma tornerà in gruppo lunedì e punta la gara con il Porto.

L'assenza di Immobile è stato uno dei temi principali del post partita di Porto-Lazio. Ecco cosa ha detto a DAZN Alessandro Matri, ex attaccante dei biancocelesti: "È mancato Ciro Immobile, le sue caratteristiche mancano in questa squadra. Sono abituati a vedere davanti Ciro e sanno come si muove, oggi ha giocato Felipe ma non è uno che attacca la profondità. Oggi la Lazio ha avuto un buon possesso palla, ha buone trame. Venire a casa con un gol di differenza è tutto ribaltabile. Con Immobile in campo la Lazio diventerà sicuramente più pericolosa".

Il pensiero è condiviso anche dal noto giornalista e tifoso laziale Riccardo Cucchi, che ha parlato così della mancanza del capitano biancoceleste: "Alla Lazio non sono mancate personalità, possesso palla e buona precisione nel fraseggio su un campo difficile come quello del Porto. Più efficace il gioco del primo tempo, con il bellissimo gol di Zaccagni. L’assenza di Immobile ha pesato".