Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Al lavoro per la cessione di Anderson

Mercato Lazio – Al lavoro per la cessione di Anderson

La Lazio continua a lavorare nel mercato in uscita. Il calciatore in esubero sarebbe pronto a fare le valigie

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio è entrato nel vivo proprio nelle sue battute conclusive. Appena qualche ora fa, infatti, il club biancoceleste ha lasciato partire Joaquin Correa per una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro. Il Tucu aveva manifestato l'intenzione di lasciare la Capitale e alla fine ha accettato l'offerta dei nerazzurri. Lì ritroverà Simone Inzaghi, allenatore che lo ha coltivato fino a farlo diventare il calciatore che è adesso. La sua partenza, tuttavia, ha lasciato un buco nella formazione tipo biancoceleste. Buco che la società si sta muovendo per riempire prima che l'attuale finestra chiuda i battenti. La campagna acquisti terminerà il prossimo 31 agosto, per quella data il club si augura di aver affidato nelle mani di mister Maurizio Sarri almeno un rinforzo in più. Le pista più calda è ancora quella che porta a Filip Kostic. Ciononostante, non è da escludere nemmeno l'ipotesi Mattia Zaccagni. Il centrocampista italiano è tornato in auge proprio nelle scorse ore.

 Notizie Lazio: Djavan Anderson

In entrata

Il serbo pronto a lasciare l'Eintracht Francorte, come caratteristiche, è certamente più un esterno di fascia. Mentre il calciatore dell'Hellas Verona gode di più duttilità. Zaccagni, infatti, oltre a poter giocare sulla trequarti riesce ad immedesimarsi molto bene anche come interno di centrocampo. Certamente come profili sono molto diversi tra loro, per questo la società dovrà valutare bene che scelta fare.

In uscita

Intanto, dopo dieci partite totali giocate in due anni con la maglia biancoceleste, anche Djavan Anderson sarebbe in procinto di abbandonare la Capitale. L'olandese classe 1995 è stato uno dei tesserati meno presi in considerazione ed ora, per il bene della società e della sua carriera, è giusto che faccia le valigie. Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Lazio avrebbe avviato i contatti con il Cosenza per la sua cessione. Già diversi altri club si erano mossi per l'ex calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Ajax, ma finora il diretto interessato sembrerebbe aver rifiutato le destinazioni proposte.