Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio, avanza Zaccagni: la situazione

Notizie Lazio: Mattia Zaccagni

La trattativa potrebbe decollare

redazionecittaceleste

Avanza, a strada spianata, la candidatura di Mattia Zaccagni. Salutato Correa, andato all'Inter, la Lazio deve stringere i denti per portare a Roma l'erede del Tucu. Mancano 4 giorni alla fine del mercato, l'orologio fa tic tac, non c'è tempo da perdere. Il nome preferito dalla società e da Sarri rimane quello di Filip Kostic, il serbo arriverebbe per ricoprire il ruolo di esterno sinistri e completare, quindi, il tridente biancoceleste con Felipe Anderson e Ciro Immobile. Ma il nome del 26enne italiano in forza al Verona sta prendendo quota ora dopo ora. Ci sono molti pro, infatti, sul fronte Zaccagni: costa meno di Kostic ed è duttile. Può giocare da esterno, trequartista ed interno di centrocampo. Inserirlo in rosa metterebbe Sarri di varare altre opzioni tattiche oltre al 4-3-3 e di - come sta facendo in questi giorni - fare prove di 4-3-1-2.

La situazione

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione sul fronte Mattia Zaccagni. Il giocatore piace da mesi in casa Lazio, ma un contatto serio è stato fatto solamente nella giornata di ieri. Si è trattato di un sondaggio esplorativo, fatto dalla Lazio per tutelarsi con un piano B qualora Kostic non arrivasse. Per ingaggiare il serbo infatti, ricordiamo, è necessario liberare la casella degli extracomunitari tramite la cessione di Kamenovic. Cosa non facile.

Ecco perché Zaccagni prende quota e rappresenterebbe un'opzione decisamente più agevole e fattibile. Attualmente, a Verona, guadagna 550mila euro, quindi quello dell'ingaggio non sarebbe affatto un problema con la Lazio pronta almeno a raddoppiargli lo stipendio. Andrebbe trovata solamente l'intesa con il club di appartenenza, ma anche qui l'operazione sarebbe decisamente più in discesa rispetto a quella Kostic: secondo il CorSport potrebbero bastare 10-12 milioni per accaparrarsi le prestazioni del ragazzo. Essendo in scadenza, tra l'altro, gli Scaligeri potrebbero cedere senza patemi per sventare il rischio del perderlo a zero.