Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Basic il più richiesto: parla il presidente del Bordeaux

Igli Tare e Maurizio Sarri

Toma Basic può lasciare il Bordeaux durante questa finestra di mercato. La Lazio è una possibile destinazione

redazionecittaceleste

Il filo che lega il club francese del Bordeaux alla Lazio è molto sottile ma c'è. Basti pensare che al termine dell'avventura ad Euro2020 della Svizzera, il club francese ha annunciato che sarà Vladimir Petkovic il nuovo allenatore durante la stagione che sta per cominciare. Il tecnico entrato negli annali del club capitolino in seguito alla vittoria arrivata in finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 contro la Roma, ha deciso di tornare alla guida di un club dopo la prestigiosa esperienza alla guida della nazionale elvetica. Tuttavia, durante i prossimi giochi, il mister bosniaco potrebbe perdere un prezioso elemento per il centrocampo. Lazio e Bordeaux, infatti, in questo sessione di mercato stanno trattando costantemente per il cartellino di Toma Basic. La mezzala croata vuole sbarcare nella Capitale ma l'indice di liquidità rischia di far saltare l'affare.

 Toma Basic

Il mercato in entrata

Entro la metà del mese corrente, la Lazio si augura di aver sistemato almeno in buona parte il mercato in uscita. I giocatori che si sarebbero messi in fase di attesa nei confronti dei biancocelesti sarebbero almeno due. Oltre al centrocampista classe 1996, anche Filip Kostic sarebbe tornato fortemente nei piani della dirigenza. Ciononostante, nessuno potrà essere ufficializzato finché nelle casse del club non entreranno delle economie. La situazione va sbloccata, altrimenti nemmeno Felipe Anderson, Elseid Hysaj e gli altri nuovi acquisti potranno essere ufficializzati.

Il presidente conferma

Intanto appena qualche ora fa il presidente del Bordeaux, Gerard Lopez, ha parlato in conferenza stampa di presentazione del futuro del proprio tesserato: "Potremo parlare del suo trasferimento in maniera concreta solo quando avverrà. Farlo prima non serve a molto. Posso però dire che il club è stato contattato da diverse società che si sono fatte avanti con delle offerte reali. Ora è tutto un equilibrio tra le richieste del Bordeaux e quello che vuole il giocatore. Ne stiamo parlando. Al momento Basic è un nostro giocatore e continua ad allenarsi duramente. In testa ha solo questo progetto. Non c'è nient'altro da aggiungere".