Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Tottenham piomba su Lazzari: pronta l’offerta per il terzino

Manuel Lazzari

Il club inglese segue con interesse l'esterno biancoceleste, i dirigenti in pressing sull'entourage del calciatore laziale

redazionecittaceleste

Il Tottenham piomba su Manuel Lazzari. Il club inglese è seriamente intenzionato ad acquistare l’esterno biancoceleste già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il giocatore è molto stimato da Antonio Conte che vorrebbe inserirlo nel proprio organico. Da giorni, i contatti tra i dirigenti inglesi e l’entourage del calciatore sono continui. Alla Lazio, Lazzari non sta trovando spazio. L’arrivo di Sarri alla guida della squadra ha frenato la crescita del giocatore che fino alla scorsa estate era in rampa di lancio. Nella passata stagione Lazzari era un titolare inamovibile della squadra di Simone Inzaghi, uno dei punti fermi della formazione biancoceleste.

Ma in questa stagione, le cose sono radicalmente cambiate. Con il cambio del modulo di gioco, il giocatore è diventato un’alternativa a Hysaj e Marusic. Le sue prestazioni non hanno convinto appieno il tecnico, tanto che Sarri - nelle ultime uscite della Lazio - talvolta lo ha schierato come attaccante esterno in alternativa a Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Lazzari non è contento della situazione; così facendo, rischia di perdere definitivamente il treno azzurro per la Nazionale. Tra l’altro, nella selezione di Mancini, il ruolo di terzino destro è uno di quelli che non ha ancora trovato un titolare inamovibile. Finora, nè Di Lorenzo, né Florenzi hanno pienamente convinto.

La trattativa tra Lazio e Tottenham decollerà nei prossimi giorni, con il direttore generale Fabio Paratici pronto a presentare un’offerta ufficiale per il terzino della Lazio. Manuel Lazzari è stato acquistato dalla Lazio nell’estate del 2019 dalla Spal. Il club estense ha quotato il valore del cartellino quindici milioni di euro: la Lazio ha pagato sette milioni di euro, cedendo anche il cartellino di Alessandro Murgia alla società spallina. Nelle prime due stagioni Lazzari ha dimostrato pienamente le sue capacità, tanto che il valore del proprio cartellino è aumentato. La Lazio valuta Lazzari almeno venti milioni di euro. Oltre agli inglesi, sul giocatore c’è anche l’interesse dell’Inter.