Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, ipotesi Insigne: il Napoli vuole chiudere con il rinnovo

Immobile e Insigne

Lorenzo Insigne alla Lazio è un'operazione complicata ma non impossibile. Il Napoli, intanto, vuole convincere l'ala a restare

redazionecittaceleste

Questa seconda parte del ritiro servirà alla Lazio anche per scogliere tutti i nodi legati al mercato. La campagna acquisti chiuderà a fine mese e la società biancoceleste, come molti altri club in giro per l'Italia e per l'Europa, deve ancora sistemare la propria rosa. I maggiori dubbi riguardano la corsia sinistra. Joaquin Correa, che nel 4-3-3 di mister Maurizio Sarri potrebbe fare l'ala mancina, avrebbe chiesto la cessione e la dirigenza starebbe lavorando per trovargli una nuova avventura. Il Tucu è stato osservato a lungo tempo dal Paris Saint Germain, i parigini erano pronti ad offrire una parte in denaro e il cartellino di Pablo Sarabia per arrivare all'argentino. Tuttavia, i piani del club transalpino sarebbero cambiati in modo così drastico che la partenza di Correa è andata sempre più raffreddandosi. Ora il PSG ha messo nel mirino Cristiano Ronaldo, ma il numero 7 della Juventus potrebbe arrivare solo se Kylian Mbappé verrà venduto. Sul gioiello classe 1998 c'è un forte interesse da parte del Real Madrid.

 Immobile e Insigne con l'Italia

La suggestione Insigne

Tra i tanti nomi che sono stato accostati alla Lazio come sostituto del Tucu, il più suggestivo è con buone probabilità quello di Lorenzo Insigne. L'esterno d'attacco del Napoli è in scadenza di contratto e per un buon lasso di tempo è sembrato con un piede e mezzo, almeno, fuori dal progetto azzurro. L'idea di vedere il campione d'Europa con la Nazionale vestire i colori capitolini insieme al suo ex tecnico Maurizio Sarri e la suo caro amico Ciro Immobile ha stimolato la fantasia di quasi tutti i tifosi laziali.

Verso il rinnovo

Di recente, però, rivela il Corriere dello Sport, lo strappo sembrerebbe essersi ricucito. Secondo il quotidiano sportivo nelle prossime 48 ore il calciatore e il presidente Aurelio De Laurentiis dovrebbero incontrarsi per il rinnovo contrattuale. Ad oggi lo scenario più plausibile resta la sua permanenza nel capoluogo campano. La Lazio, dal proprio canto, continua a monitorare i profili di Julian Brandt e Filip Kostic.