Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, Jovetic si può. Ma come si inserirebbe con Sarri?

Stevan Jovetic

Stevan Jovetic è una possibilità per il mercato della Lazio: ma il giocatore dovrà essere bravo ad inserirsi negli schemi

redazionecittaceleste

L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio non ha dubbi: Stevan Jovetic ora che si è svincolato può tornare in Italia quattro anni dopo l'ultima volta. E uno dei club maggiormente interessati al suo ritorno sarebbe proprio la Lazio. Era l'estate del 2017 quando i nerazzurri di Milano, dopo due stagioni non propriamente esaltanti, lo lasciarono partire per Siviglia. In Spagna però, ci stette soltanto sei mesi prima di aprire la parentesi francese con la maglia del Monaco. Senza dubbio la carriera del calciatore montenegrino, esplosa molto presto quando giocava con la Fiorentina, non ha mantenuto le promesse fatte. Il classe 1989 doveva rivelarsi uno degli attaccanti, o delle seconde punte per meglio dire, più interessanti del panorama europeo ma riuscirci è stato più difficile del previsto. Oltre al campionato e alla coppa nazionale serba, vinte con il Partizan Belgrado, Jo-Jo è riuscito a vincere solo con il Manchester City lontano dalla patria. In Inghilterra, infatti, può comunque vantare di aver vinto un campionato e una coppa di lega.

 notizie Lazio: allenamento a Formello

A volte ritornano

Ora però avrebbe raggiunto la maturità necessario per tornare in Italia facendolo da grande. La Serie A, con il passare del tempo e soprattutto negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un campionato perfetto per i calciatori un po' più in là con gli anni. Nonostante Jovetic non sia più giovanissimo, ma nemmeno particolarmente grande, può tentare l'ultima carta della sua carriera e provare il tutto per tutto con la maglia biancoceleste. Anche se lo schieramento tattico di mister Maurizio Sarri potrebbe essere a lui poco congeniale.

Il possibile modulo

Qualora l'ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus, tra le varie, dovesse giocare con il 4-3-3, sarebbe difficile immaginare Jo-Jo fare l'esterno. Piuttosto, in 4-3-1-2 come ai tempi dell'Empoli, sarebbe perfetto in qualità di seconda punta. Il tridente composto da Luis Alberto, tra centrocampo e attacco, dal montenegrino e da Ciro Immobile ha già cominciato a far sognare i tifosi.