Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – La situazione rinforzi: in due aspettano una chiamata

Igli Tare

Uno tra Filip Kostic e Mattia Zaccagni sarà il rinforzo della Lazio dopo la partenza verso Milano di Joaquin Correa

redazionecittaceleste

La prossima settimana il mercato chiuderà ufficialmente i battenti. Entro martedì prossimo i club di Serie A dovranno mettere a segno i loro ultimi colpi. Proprio ieri la Juventus ha salutato Cristiano Ronaldo che ha scelto di tornare al Manchester United. Questo passaggio di maglia potrebbe causare un vero e proprio terremoto negli ultimi giorni di campagna a acquisti. La Vecchia Signora non vuole rimanere scoperta e potrebbe muoversi per un nuovo attaccante di tutto rispetto. Discorso molto simile per la Lazio che appena qualche ora fa ha visto partire Joaquin Correa per Milano. Sulla sponda nerazzurra della città meneghina il Tucu ritroverà mister Simone Inzaghi. Tecnico che lo ha coltivato fino a farlo diventare il calciatore che è adesso. L'argentino, mandato in campo all'esordio con pochi allenamenti alle spalle, ha ricompensato la figura del tecnico segnando una doppietta all'Hellas Verona e regalando così la vittoria ai suoi.

 Maurizio Sarri

L'alternativa

Formazione scaligera che ieri ha mandato in campo Mattia Zaccagni nonostante voci molto insistenti riguardanti un suo imminente passaggio nella Capitale stiano prendendo sempre più piede. Il centrocampista offensivo nato nel 1995 potrebbe essere l'acquisto biancoceleste per sopperire alla partenza dell'ex numero undici. Per caratteristiche i due sono particolarmente diversi, ma visto che il centrocampista emiliano è un pallino del club e potrebbe partire per una cifra vicina ai 10/15 milioni di euro, la società romana starebbe seriamente pensando di affondare il colpo.

Il nome principale

Questo, naturalmente, se ci saranno intoppi nella trattativa che porta a Filip Kostic. Il laterale serbo è a tutti gli effetti in fase di rottura con l'Eintracht Francoforte. Ieri, infatti, il classe 1992 non si è nemmeno presentato agli allenamenti. Questo per provare a forzare la mano. Tra la Lazio e il giocatore c'è l'accordo, anche lo slot extracomunitari è ora disponibile dopo l'esclusione dalla lista di Dimitrije Kamenovic. Il problema, però, sta nella cifra richiesta dai tedeschi. Secondo il Corriere dello Sport, il suo club d'appartenenza vorrebbe 18/20 milioni di euro, i biancocelesti sarebbero disposti ad offrire 15.