Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Le trattative con il Napoli si fanno roventi

Durante la prossima finestra di mercato, la Lazio potrebbe instaurare un vero e proprio asse di mercato con il Napoli

redazionecittaceleste

In questo momento in cui il campionato è fermo, la dirigenza della Lazio sta iniziando a gettare le basi per il futuro. Mancano due mesi alla fine della stagione e ci sono ancora diverse cose da mettere a posto. La prima è sicuramente legata alla situazione contrattuale di mister Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste è in scadenza e starebbe ricevendo svariate lusinghe da parte di altri club. Uno su tutti: il Napoli. Come è noto da tempo, il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, è un grande estimatore del tecnico biancoceleste. E non gli dispiacerebbe affatto affidargli la panchina azzurra per qualche stagione. Il tempo di Gennaro Gattuso sembrerebbe ormai finito. Ed è per questo che tra Claudio Lotito e il numero uno napoletano, potrebbe nascere una linea diretta di mercato.

I nomi per il mercato

Al di là della questione tecnici, ci sono alcuni elementi del Napoli in scadenza di contratto che sarebbero ben felici di iniziare una nuova avventura altrove. Si tratterebbe, ribadisce la Gazzetta dello Sport, di Elseid Hysaj e Nikola Maksimovic. Il terzino albanese potrebbe essere convinto direttamente dal direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, poiché ha avuto sempre una certa influenza nei confronti dei suoi connazionali. Discorso molto simile anche per il serbo. A più riprese, il difensore del Napoli, è stato accostato come possibile rinforzo in difesa per i biancocelesti.

I prossimi impegni

Insomma, alcuni tasselli sembrerebbe iniziare a muoversi. L'obiettivo numero uno per la Lazio, oltre a chi capire chi sarà il futuro tecnico, è mettere in sicurezza il reparto arretrato. Maksimovic sarebbe l'ideale. Sia perché conosce il campionato, sia perché ha recentemente trovato nuovamente la giusta continuità. Ieri sono iniziati gli impegni delle nazionali. I giocatori del club capitolino che sono stati convocati dalle loro rappresentative, ammontano ad otto. Dopo gli impegni della Qualificazioni ai Mondiali del 2022 la Lazio dovrà sfidare lo Spezia in campionato. E parlando di mercato, attenzione: ecco la lista di Tare per la prossima sessione di affari <<<

Potresti esserti perso