Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Orsolini via dal Bologna: pista difficile ma percorribile

Riccardo Orsolini

La Lazio continua a tenere d'occhio la situazione legata a Riccardo Orsolini, esterno d'attacco ideale per mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

L'ultimo nome per rinforzare il tridente a disposizione di mister Maurizio Sarri è stato quello di Callum Hudson-Odoi. L'esterno d'attacco nato nel 2000 e appartenente alla rosa del Chelsea sarebbe in procinto di lasciare i Blues per vestire, per la prima volta nella sua carriera, una maglia diversa da quella dei londinesi. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi al millennial inglese, di origini ghanesi, non dispiacerebbe tornare sotto la guida del suo ex mister. Il primo a farlo esordire tra i professionisti. Dopo aver accantonato la pista che portava al cartellino di Filip Kostic, la Lazio ha cominciato a guardarsi intorno finendo con il far spuntare fuori svariati nomi. Oltre al serbo, al direttore sportivi Igli Tare incuriosirebbe dare una maglia anche ad altri interessanti profili come Julian Brandt oppure Josip Brekalo. Ma al momento nessuno di loro potrà approdare a Formello se prima non si darà il via al mercato in uscita.

 Igli Tare

Un vecchio pallino

Nelle ultime ore si sono aggiunti, o per meglio dire sono tornati di moda, anche i nomi di Xherdan Shaqiri e di Riccardo Orsolini. Anche quest'ultimo, secondo La Nazione, sarebbe ormai in procinto di lasciare il Bologna. L'esterno mancino nato nel 1997 vorrebbe un salto di qualità e sarebbe, infatti, a caccia di un contratto più redditizio. L'ala dei felsinei vorrebbe un milione in più rispetto a quanto guadagna attualmente ma i rossoblù, piuttosto, preferirebbero farlo partire. Per sedersi a trattare si parte da una base di 20 milioni di euro circa.

Le ali in rosa

Intanto, per quanto riguarda l'attacco biancoceleste, si continua a monitorare la situazione di Joaquin Correa. L'argentino potrebbe partire ma a patto che qualcuno avanzi un'offerta adeguata. Per il presidente Claudio Lotito il Tucu si può muovere in cambio di un'offerta molto vicina ai 30 milioni di euro. Le prime alternative all'ex Siviglia, in questo momento, sono Jony e Raul Moro.